Crepato virus

clod86

Member
Come da oggetto ieri mentre partivo per una gita con le pelli mi hanno fatto notare la crepa sul gambaletto

scarpone crepato
74521-img20120304143743.jpg

gli scarponi li sto usando dall'inizio della stagione scorsa, sia per scialpinismo sia per freeride,
e l'inconveniente si è manifestato ieri mattina, alla partenza, il giorno prima avevo fatto un altro giro, con neve particolarmente marcia in basso e crostosa in alto, ma non avevo sottoposto gli scarponi a stress particolari (no salti, no cadute) come invece mi era capitato in altre occasioni senza che si verificassero cedimenti.

ho proseguito la gita e il danno non è aumentato, tuttavia sono stato attento a chiudere meno del solito i ganci in discesa come precauzione per evitare stress eccessivi che mi potessero lasciare a piedi.

conto quanto prima di recarmi in negozio per valutare la sostituzione del pezzo, perché non mi sembra sicuro continuare ad usarlo così.

per il resto è uno scarpone che fino ad ora ha risposto appieno alle mie esigenze, sia di comodità sia di efficacia, e mi dispiacerebbe che fosse arrivato a fine vita così in fretta.

domani lo faccio vedere in dalbello.....non avevo mai visto quel tipo di rottura

il gambetto è in polipropilene che si graffa un pò di più del pebax ma di solito non si crepa in quel modo!

comunque per l'eventuale sostituzione passa attraverso il negozio che è la procedura standard da seguire

ho portato lo scarpone in negozio, che lo farà avere a Dalbello che dovrebbe sostituirmelo in garanzia, anche il negoziante era piuttosto stupito per il tipo di rottura

ti confermo che il tuo scarpone è stato spedito in dalbello. La prossima settimana analizziamo quella rottura.....è parecchio strana e vogliamo cercare di capire se era un pezzo leggermente fallato o ci sono altri problemi. Ti faccio sapere

Comunque complimenti alla Dalbello! Ho telefonato ieri... e questa mattina è arrivato in negozio quello nuovo sostituito in garanzia! Claudio puoi passare a prenderlo!

Comunque complimenti alla Dalbello! Ho telefonato ieri... e questa mattina è arrivato in negozio quello nuovo sostituito in garanzia! Claudio puoi passare a prenderlo!

Grazie mille! Complimenti a DalBello per professionalità e velocità! passo oggi pomeriggio!