Acquisto sci - Principiante

roxdy

New member
Salve a tutti , :D
sono nuovo nel forum, e quindi saluto tutti, e sono nuovissimo nello sci, quindi chiedo a voi tutti un consiglio.

Sono un uomo di 47 anni, alto 175, peso 71 kg.

Quest'anno sono stato folgorato da questo meraviglioso sport: per la prima volta dopo tre anni di settimana bianca con la famiglia ho deciso di mettere gli sci ai piedi e seguire un corso. Sono stato talmente preso che lo sci è diventato una ossessione. Tornati dalla settimana ogni domenica ne approfitto per andare a sciare con la famiglia e mi sto rendendo conto che il fitto delle attrezzature inizia ad influire non poco.

Ho acquistato un paio di scarponi nordica cruise 60 e adesso voglio acquistare anche un paio di sci ma non so da dove cominciare. Ho visto in giro e su internet diverse occasioni:
Salomon x-wing 4;
Dynastar SCI BOOSTER RL;
FISCHER RX FORCE FP9;
Head Mya 2;

Essendo principiante sugli sci e non avendo conoscenze tecniche su materiali e marche chiedo a Voi pareri e consigli.
Vi ringrazio in anticipo.

Elan waveflex

Questo, secondo me, è ottimo per il caso tuo:

Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | WaveFlex 8 green QT

Facile ma adeguato in ogni condizione (se non ti metti e spingere, cosa che per il tuo livello tecnico mi pare prematuro). Prenderei il 168.

O se vuoi qualche cosa di più longevo (man mano che cresci tecnicamente) e più performante prendi il 10:

Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | WaveFlex 10 red Fusion

Sono modelli ottimi per farsi il Bronzo ed arrivare all'Argento Base.

Prendi qualche lezione di sci, però. Sciare "male"/non impostati è un pericolo per te e per chi ti scia attorno :)

Ciao e benvenuto. Ti indico un po' di modelli che possono fare al caso tuo:

Atomic Race LT my 2011/12
Dynastar Booster 10 (75) o 10 TI (75)
Fischer Progressor 700
Elan waveflex 10
Head Icon TT 300
Head Peak 74
Nordica Speedmachine Mach 2
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 GT Pro

Altezza, tra 1.65 e 1.70. Non meno.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Questo, secondo me, è ottimo per il caso tuo:
Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | WaveFlex 8 green QT
Facile ma adeguato in ogni condizione (se non ti metti e spingere, cosa che per il tuo livello tecnico mi pare prematuro). Prenderei il 168.
O se vuoi qualche cosa di più longevo (man mano che cresci tecnicamente) e più performante prendi il 10:
Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | WaveFlex 10 red Fusion
Sono modelli ottimi per farsi il Bronzo ed arrivare all'Argento Base......

sono un felice possessore di elan waveflex 10, e te li consiglio anche io, come prezzo stai sui 250-280 euro: di più, in questo momento di svendite, sarebbero troppo
non trascurare lipotesi anche di un volkl sensor 3, un 50 euro più caro

.