Set da Scialpinismo/Freeride super light

antisettico

New member
Salve a tutti per via di amici che vanno spesso a far scialpinismo-freeride,(lasciando i piu' comodi impianti) volevo avere delle opinioni riguardo ad un set che avevo in mente, l' idea e' di comprare prezzo permettendo materiali leggeri ,ma performanti.

I miei Target sono:

1)quando usciranno i mercury o i vulcan della dynafit 1600g l' uno di listino non ho idea quanto costino
2) l' attacchino radical z12 ft 559g l' uno (se non sbaglio ha avuto dei problemi e alcuni lotti son stati richiamati) di listino 480 euro
3) e degli sci di cui non son ancora sicuro penso gli infracomb della amplid che credo non abbia il rocker 136-107-126 183cm della amplid 3750 g il paio, i 190 cm pesano 4000g ,di listino 860 euro circa
4) pelli leggere tipo le gecko (anche se un mio amico che le ha prese rimpiange le classiche con la colla black diamond)

Ci sono sci leggeri piu' o meno di quelle geometrie che potrebbero essere un alternativa?
Pro e contro di questo set a parte immagino il prezzo?

Grazie

da dicembre sto sciando con dynafit stoke 182 cm e radical ft con scarponi scarpa maestrale e mi trovo benissimo :D
finora usati in tutte le condizioni, powder pista crosta pappa e firn....

lo sai che stavo per fargli il tuo nome ;)
ciao toporazzo,
ot : per sabato interessato, da verificare se posso. ti faccio sapere.
fine ot

da dicembre sto sciando con dynafit stoke 182 cm e radical ft con scarponi scarpa maestrale e mi trovo benissimo :D
finora usati in tutte le condizioni, powder pista crosta pappa e firn....

Qual è il tuo giudizio su neve dura please ? Quanto pesano alla fine a sci ?

.

1)quando usciranno i mercury o i vulcan della dynafit 1600g l' uno di listino non ho idea quanto costino
2) l' attacchino radical z12 ft 559g l' uno (se non sbaglio ha avuto dei problemi e alcuni lotti son stati richiamati) di listino 480 euro
3) e degli sci di cui non son ancora sicuro penso gli infracomb della amplid che credo non abbia il rocker 136-107-126 183cm della amplid 3750 g il paio, i 190 cm pesano 4000g ,di listino 860 euro circa
4) pelli leggere tipo le gecko (anche se un mio amico che le ha prese rimpiange le classiche con la colla black diamond)

Grazie

1 ok
2 ok
3 in casa dyna ci son gli stoke , ma se guardi sul prezzo da te indicato trovi anche altro
4 pelli ke siano scorrrrrrrevoli!

ps ottimo set unico problema magari su nevi dure dove uno sci largo ma molto leggero potrebbe esser ballerino

1 ok
2 ok
3 in casa dyna ci son gli stoke , ma se guardi sul prezzo da te indicato trovi anche altro
4 pelli ke siano scorrrrrrrevoli!

ps ottimo set unico problema magari su nevi dure dove uno sci largo ma molto leggero potrebbe esser ballerino

Chissà forse i black diamond drift.... ma non ho mai letto rece qui sul forum su questo sci....

Salve a tutti per via di amici che vanno spesso a far scialpinismo-freeride,(lasciando i piu' comodi impianti) volevo avere delle opinioni riguardo ad un set che avevo in mente, l' idea e' di comprare prezzo permettendo materiali leggeri ,ma performanti.

I miei Target sono:

Ci sono sci leggeri piu' o meno di quelle geometrie che potrebbero essere un alternativa?
Pro e contro di questo set a parte immagino il prezzo?

Grazie

1) 500€ mercury, 750€ vulcan.
2) era relativo al perno antirotazione, ora e' tutto ok
3) se ci dici che tipo di sci ti piace, forse e' piu' facile consigliarti... :D Putrelle o morbidi? rockerati? etc.
4) di pelli capisco moooooooolto poco

1) 500€ mercury, 750€ vulcan.
2) era relativo al perno antirotazione, ora e' tutto ok
3) se ci dici che tipo di sci ti piace, forse e' piu' facile consigliarti... :D Putrelle o morbidi? rockerati? etc.
4) di pelli capisco moooooooolto poco

3) in questa ottica: leggero e largo almeno 105, lungo almeno 180 non per forza una putrella anche se dicono che gli infracomb dell' amplid siano abbastanza rigidi

se hai $$$ DPS wailer 99 oppure 105, oppure volkl nunataq decisamente più economici. Gli amplid non li conosco. Per gli scarponi fai scegliere al tuo piede, la scelta il prossimo anno sarà molto ampia tra scarpa maestrale RS, i dynafit che citi, i garmont cosmos e i dalbello sherpa

qualche idea sparsa:

-ovviamente "DPS pure" sono molto leggeri, paragonabili amplid

-anno prossimo il nuovo dynafit Huascaran sarà 112 il centro

Ma se vuoi VERAMENTE andare leggero :

-lighter Sacher 110 mm al centro, 186,5 cm. e 1350gr.

LIGHTER SKI ::: Prodotto ::: www.lighterski.com

monta attacchini race ATk etc...no radical.

sulle pelli, secondo me BD sono lentissime ( e io odio la loro colla), dynafit le migliori, veloci, leggere e buona colla ma solo per sci dynafit (credo siano colltex...ma non so), per i ligher o amplid cercherei una pomoca o colltex in mohair 100%

occhio che sopra 105 diventa difficile trovare i rampanti (che divetano indispensabili secondo me... e anche i ramponi nello zaino)

Qual è il tuo giudizio su neve dura please ? Quanto pesano alla fine a sci ?

su neve dura e non ghiaccio si difende abbastanza bene per essere 106 mm al centro ovvio che da' il meglio in fresca e firn,
comunque il peso a tavola e' di 1650 gr circa per un 182 cm + radical ft 599 gr
la categoria di appartenenza e' freeride touring

le pelli marchiate dynafit sono fatte dalla pomoca, che è dello stesso gruppo (salewa). Anche secondo me son molto buone. Rispetto alle BD in nylon sono molto più leggere e veloci, anche se con un po' di trazione in meno