sicuramente se ne è parlato e riparlato ma nn ho trovato niente che mi aiuti. ieri sono andato a gressoney, dato che l'week end scorso a prato, abbiamo sciato sul ghiaccio vivo. ho detto porto a fare gli sci. vado in questo laboratorio dove conosco chi prepara gli sci, e faccio fare il lavoro. quando mi metto gli sci ai piedi, ho avuto subito una sensazione strana ho detto: la neve nn è delle migliori, lamine nuove, mi devo adattare. dopo tre quattro piste, niente, nn riesco a sciare come dico io. volevo spiegarvi la sensazione sempre che ci riesca, in modo che capisca dove intervenire. xchè da qualche giorno mi sono attrezzato per la manutenzione delle lamine. visto che è difficile trovare un laboratorio dove fanno gli sci con senso di resposabilità, tutti buttano gli sci sulla macchina, levano una marea di materiale e nn guardano se le angolazioni sono giuste, con il risultato che quando ti trovi in pista devi studiare il modo di sciare che ti permetta di nn farti del nervoso per tutto il giorno. scusate lo sfogo. la senzazione e questa: andando dritto nn hanno direzionalita tentano a scappare da una parte o l'altra. quando butto il peso sull'esterno per fare una curva ampia, invece di prendere la lamina e tenere il raggio niente, bisogna schiacciare e fare ogni tipo di tentativo per far si che senti quella sensazione di sicurezza di presa sulla neve, inoltre sono diventati duri e lenti nei cambi di direzione sembrano incollati a terra. hanno questa presa di spigolo esagerata. scusate se sono stato prolisso. secondo me il problema è che hanno abbassato il tuning a 0.5° e di conseguenza l'angolo di incisione è andato sopra gli 88/89° questa è la mia ipressione ma come dicevo volevo una conferma essendo neofita grazie a tutti