Come scegliere ... l'usato?

Mariano74

New member
Ciao a tutti,

ecco le mie caratteristiche:

altezza 1,81
peso 87
livello argento base , con intenzione di diventare avanzato appena possibile :)

Ho appena preso degli scarponi in offerta, spero non aver fatto una cretinata (ROSSIGNOL SYNERGY SENSOR2 80).

Sto acquistando la mia prima attrezzatura, non so bene che sciata andrò a sviluppare, ero orientato a prendere degli allround. Ho un budget molto ridotto per cui ero intenzionato ad andare sull'usato... ma sono perso tra sigle e modelli, ne trovo mille sui mercatini ma non so come capire a che anno risalgono , che tipo di sci sono , ecc.

Consigli?

Ciao a tutti,

ecco le mie caratteristiche:

altezza 1,81
peso 87
livello argento base , con intenzione di diventare avanzato appena possibile :)

Ho appena preso degli scarponi in offerta, spero non aver fatto una cretinata (ROSSIGNOL SYNERGY SENSOR2 80).

Sto acquistando la mia prima attrezzatura, non so bene che sciata andrò a sviluppare, ero orientato a prendere degli allround. Ho un budget molto ridotto per cui ero intenzionato ad andare sull'usato... ma sono perso tra sigle e modelli, ne trovo mille sui mercatini ma non so come capire a che anno risalgono , che tipo di sci sono , ecc.

Consigli?

Oh, fate la fila... tutti insieme non vi capisco :D

secondo me se hai preso gli scarponi senza provarli hai fatto una cretinata,
a maggior ragione visto che essendo usati hanno preso la forma del piede del precedente possessore, che non necessariamente è uguale al tuo.

secondo me se hai preso gli scarponi senza provarli hai fatto una cretinata,
a maggior ragione visto che essendo usati hanno preso la forma del piede del precedente possessore, che non necessariamente è uguale al tuo.

Gli scarponi sono nuovi, mi calzano benissimo... solo x le caratteristiche sono un po' in dubbio... :)

E' per gli sci che vorrei andare sull'usato.

Prendi uno sci usato solo se conosci bene chi te lo da. Piuttosto prendi uno sci di qualche anno fa ma nuovo. Dovresti pagarlo comunque poco oppure vai di noleggio. Io ciò fatto le stagioni noleggiando sempre ultimo modello top di gamma senza star male ogni volta che in fila agli impianti sentivo qualcuno sulle code

.

Prendi uno sci usato solo se conosci bene chi te lo da. Piuttosto prendi uno sci di qualche anno fa ma nuovo.

scusa, perchè?! certo, se non sei del mestiere non puoi capire se uno sci è snervato o meno, ma un'idea sulla condizione generale dello sci puoi fartela.. qui su SF o su altri mercatini, ci sono sempre ottime offerte per l'usato... se non si è atleti o giù di li, uno sci usato (valutando attentamente il suo stato), va più che bene!!

scusa, perchè?! certo, se non sei del mestiere non puoi capire se uno sci è snervato o meno, ma un'idea sulla condizione generale dello sci puoi fartela.. qui su SF o su altri mercatini, ci sono sempre ottime offerte per l'usato... se non si è atleti o giù di li, uno sci usato (valutando attentamente il suo stato), va più che bene!!

Il problema è capire , dal modello che mi viene proposto di che tipo di sci si tratta e di che anno è... mi perdo tra i modelli e le sigle...