Perturbazione in arrivo 4-5-6 marzo... dove andare x uscita in giornata?

molale81

Member
ciao
è in arrivo una perturbazione col grosso della nevicata lunedì 5 e forse riprende giovedì 8....
c'è qualche esperto meteo che sa ravanare in internet sui siti giusti?? ilmeteo.it esagera sempre con le quantità.... probabilmente non sara sta gran perturbazione....
martedi o mercoledì dovrebbero venir buone le zone s.bernardino/gottardo/splugen (laax-andermatt-airolo-splugen) così come nelle nostre alpi madesimo/chiesa/bormio che però han fondo inesistente.....
Ecco io abito fuori como... se foste in me dove andreste a cercare un po' di powder????? max 2-3 ore di macchina da como..... escludendao la val d'aosta?

Ok il fondo inesistente ma secondo me quelle che prenderanno più neve in Lombardia saranno le Orobie :D

Io sto guardando per martedì-mercoledì, ci spero in questa neve, vorrei farmi gli ultimi free-ride e concludere in bellezza la stagione, sarebbe bello.

Madesimo o San Domenico.

Però se non aprono il canalone è una merda, quindi boh, deciderò proprio all'ultimo momento, vedendo effettivamente dove ne è caduta di più.
Non so perché ma ho un cattivo presentimento :(

PS: per andare a Laax serve il bollo dell'autostrada svizzera?

eh si prenderanno anche più neve... ma quanta di più.... 10 cm al suolo? a sto punto meglio 30 cm di fresca con fondo in sasso accuminato o 20 cm di fresca con fondo di 2/4 mt buoni????? ah come sono ottimista 30 cm :CICCIO!!!!!!

@ puzza si serve il bollo ma costa come andare 1 volta a genova e ritorno..... 40 frs..... e ci vai tutto l'anno....
boh anch'io vorrei farmi un'uscita con madesimo in buone condizioni ma mi sa che sarà per la stagione 2012-13:evil::evil:.... a meno che riprenda giovedì a buttarne giù...e tanta... ma da qui a 1 settimana come fanno ad azzeccarci???? l'anno scorso ho curato il meteo e mi ricordo che un giovedì di gennaio dopo 3 giorni di neve mi son beccato la più bella uscita degli ultimi 5 anni proprio a madesimo...sole e powder intonsa ovunque goduria..... cmq quest'anno sconfinando in isvizzera mi son fatto almeno 3 uscite di qualità......

Vabbuò noi andiamo ad andermatt martedi per beccarla fresca e non tritata.... Sempre che siano aperti i 2 tronconi della funivia.... Poi vi faccio sapere che magari resta qualcosa da tracciare anche mercoledi (remotissima possibilita.. Anzi no impossibile ameno che resta chiusa la funivia)

Ciao!

.

ciao
è in arrivo una perturbazione col grosso della nevicata lunedì 5 e forse riprende giovedì 8....
c'è qualche esperto meteo che sa ravanare in internet sui siti giusti?? ilmeteo.it esagera sempre con le quantità.... probabilmente non sara sta gran perturbazione....
martedi o mercoledì dovrebbero venir buone le zone s.bernardino/gottardo/splugen (laax-andermatt-airolo-splugen) così come nelle nostre alpi madesimo/chiesa/bormio che però han fondo inesistente.....
Ecco io abito fuori como... se foste in me dove andreste a cercare un po' di powder????? max 2-3 ore di macchina da como..... escludendao la val d'aosta?

Ciao, io abito in Abruzzo e non conosco la situazione meteo attuale. Ti rispondo comunque consigliandoti Laax perché ci sono stato anni fa....tanti anni fa....favoloso posto.....se potessi ci tornerei di corsa.....

Previsioni del tempo per Flims Laax Falera

Laax e Lenzerheide

Ciao a tutti,
abito in Ticino a Bellinzona, vado spesso a Laax e per me è una delle mie stazioni preferite, quindi consiglierei sicuramente quest'ultima. Ci sono stato c.a. due settimane fa, prima dell'inizio di questo gran caldo, ed era bellissimo, c'era tanta ma tanta powder! Erano però -15! Ho visto le previsioni del tempo su MeteoSvizzera - Meteo e ho notato che arriverà nuova neve lunedi 5 marzo, ma non credo ne cadrà moltissima, l'importante però che cadranno le temperature e questo fa sperare neve migliore. Spero ritorni il freddo in montagna, mi spiacerebbe chiudere la stagione in anticipo (anche se c'e' sempre Zermatt o Saas Fe se si vuol sciare ad oltranza). Vorrei consigliare però anche Lenzerheide comprensorio Valbella per temperature "fresche" e comprensorio Rothorn per temperature più elevate (versante nord): date un occhiata a Skiferien & Langlauf Lenzerheide, Graubünden.
Per Puzza 87: per recarsi in tutte le 2 stazioni ci vuole il bollino autostradale (CHF 40.--).
Per Doctor407: dove abiti in Abruzzo? So che a Roccaraso fra qualche giorno ci sono eventi importanti, è bello sciare a Roccaraso? Come è il comprensorio? Ci sono stato solo in estate e a vederlo in verde sembra ci siano belle piste nere...
Via auguro buone sciate a tutti.
ciao

eh si laax quest'anno ha meritato proprio.... se proprio ha un difetto è per la maggior parte poco ripido a parte il vorab pign e la zona sotto il pilone a sinistra della siala.... noi il 26 gennaio e anche a metà febbraio l'abbiam trovato cosi
1000262ti.jpg

By molale81 at 2012-03-03
1000257y.jpg

1000255bz.jpg

1000252f.jpg

1000249s.jpg

... che dire.... 68 franchi spesi volentieri

Ciao a tutti,
abito in Ticino a Bellinzona, vado spesso a Laax e per me è una delle mie stazioni preferite, quindi consiglierei sicuramente quest'ultima. Ci sono stato c.a. due settimane fa, prima dell'inizio di questo gran caldo, ed era bellissimo, c'era tanta ma tanta powder! Erano però -15! Ho visto le previsioni del tempo su MeteoSvizzera - Meteo e ho notato che arriverà nuova neve lunedi 5 marzo, ma non credo ne cadrà moltissima, l'importante però che cadranno le temperature e questo fa sperare neve migliore. Spero ritorni il freddo in montagna, mi spiacerebbe chiudere la stagione in anticipo (anche se c'e' sempre Zermatt o Saas Fe se si vuol sciare ad oltranza). Vorrei consigliare però anche Lenzerheide comprensorio Valbella per temperature "fresche" e comprensorio Rothorn per temperature più elevate (versante nord): date un occhiata a Skiferien & Langlauf Lenzerheide, Graubünden.
Per Puzza 87: per recarsi in tutte le 2 stazioni ci vuole il bollino autostradale (CHF 40.--).
Per Doctor407: dove abiti in Abruzzo? So che a Roccaraso fra qualche giorno ci sono eventi importanti, è bello sciare a Roccaraso? Come è il comprensorio? Ci sono stato solo in estate e a vederlo in verde sembra ci siano belle piste nere...
Via auguro buone sciate a tutti.
ciao

Io abito nella provincia di Teramo e sono piuttosto vicino a campo imperatore, un' oretta campo felice ed ovindoli. Per quanta riguarda Roccaraso, si trova circa 2 ore da casa mia, molto scomodo, ma anche se non ci sono mai stato a sciare so che è un comprensorio, con oltre 100 km di piste, degno di chi ama la montagna e lo sci di ogni genere che non ha nulla da invidiare alle stazioni del nord. Ovvio che ci sono temperature leggermente più miti quindi la stagione tende a terminare più presto del solito. Spero di andarci tra lunedì e martedì tempo permettendo. Attualmente ci sono i mondiali di sci alpino juniores.

Tornerei molto volentieri a sciare a Flims-Laax, non mi sono piaciute le piste del San Bernardino, carina Davos e particolarmente adatta alle famiglie Arosa.

eh si laax quest'anno ha meritato proprio.... se proprio ha un difetto è per la maggior parte poco ripido a parte il vorab pign e la zona sotto il pilone a sinistra della siala.... noi il 26 gennaio e anche a metà febbraio l'abbiam trovato cosi

... che dire.... 68 franchi spesi volentieri

Quella veduta panoramica dall'alto non la ricordavo.....grazie di averla postata.....stupenda ed unica.....neve e montagne all'orizzonte interminabili......che darei per tornarci

Quella veduta dall'alto non é raggiungibile dagli impianti.... Bisogna farsi una decina di minuti a piedi sopra il vorab

Quella veduta dall'alto non é raggiungibile dagli impianti.... Bisogna farsi una decina di minuti a piedi sopra il vorab

Probabilmente non è proprio la stessa veduta ma ricordo bene una veduta simile da uni dei punti più alti del comprensorio, non saprei dirti neanche quale visto che parlo di circa 15 anni fa.

Ragazzi non so voi ma oggi (martedi) 50 cm di powder a andermatt... Almeno in quota... In basso poco ma chissene....
Salito con la funivia del gemstock le prime ore nevicava ancora nn si vedeva una cippa.... Verso mezzogiorno apriti cielo e....... GODURIAAAAAAA!!!!!!!!!!
Per chi volesse salire domani..... Già tutto tritato.... Qualche zona tracciabile nella felsental
Ciao :HIP