20 metri di neve l'anno

navigando su internet alla ricerca di nuove mete sciistiche per il prossimo anno, mi sono imbattuto in alyeska una piccola località sciistica dell'alaska dove la maggior parte del territorio è dedicato al freeride. ma il bello è che secondo snow world guide (http://www.worldsnowboardguide.com/resorts/usa/alaska/alyeska/index.cfm) ogni anno cadono 20 metri di neve:GGG:GGG:GGG. vorrei sapere quanto sarebbe il costo complessivo di una vacanza di 10 giorni e se la stazione è molto affolata.
ciao aspetto risposte:D:D:D:D:D

Scii al livello del mare, di fronte al mare.
Per farci 2,000 cm di neve in una stagione, vuol dire che un giorno nevica e l' altro anche: in effetti, le perturbazioni arrivano una dopo l' altra.
Non è particolarmente affollata (anche se non so che significato dai al termine (sciare su nevi vergini? le rifanno quasi ogni notte - vedi sopra).
Impianti pochi, per i principianti, backcountry (ma se hai la tavola portati le ciaspole) e heliski.

Costo?
Nel marzo 2004, 1700 US$ per una settimana + i noleggi, abbonamenti, guide e elicottero.
Organizzato dallo sci club, con partenza da Houston (a quel tempo abitavamo là).
:D

Costo?
Nel marzo 2004, 1700 US$ per una settimana + i noleggi, abbonamenti, guide e elicottero.
Organizzato dallo sci club, con partenza da Houston (a quel tempo abitavamo là).

son 8 anni fa! :D

Ad oggi, a naso, non ti basta 4 volte tanto... anche se dipende ovviamente da quante rotazioni fai e quanto stai.

no a me non piace fare heliski, le montagnie preferisco scalarle, bè penso che solo usando gli impianti, mi porto le mie tavole con 1700 USD ci dovrei stare

L’altro ieri al Aeroporto c'era neve ma non 20 metri però ;-)

Anchorage, AK, airport

74381-ak-medium.jpg

PeAcE

.

se non sbaglio ci hanno anche ambientato parte del catalogo haglofs di un paio di anni fà... le immagini che ricordo erano davvero spettacolari!

Si esatto .. Belle foto in quel catalogo.. Prima o poi mi piacerebbe andarci!
a chi no????
anzi se ne conosci uno che non vuole andare vado io al suo posto, tutto pagato ovviamente ;) (per riempire sti benedetti 21 caratteri bisognerà pure scrivere qualcosa ;) )

no a me non piace fare heliski, le montagnie preferisco scalarle, bè penso che solo usando gli impianti, mi porto le mie tavole con 1700 USD ci dovrei stare

Posso essere d'accordo in linea di principio, ma quello (un bivacco) che in Dolomiti trovi in quattro ore di cammino, nei Rockies non lo trovi in quattro giorni di cammino. E le perturbazioni si susseguono un giorno si e un giorno no.

A me, quelle montagne hanno messo paura.
Quando dopo qualche ora di cammino sali su una cucuzzolo e ti guardi intorno e non vedi traccia di presenza dell' uomo a 360 gradi, quando pensi che per arrivare dall' altra parte ci sono giorni di cammino e in mezzo non c'e' nulla, neanche sentieri, che se succede qualcosa devi comunque cavartela da solo, la sensazione per me homo dolomiticus e' stata inebriante ma di grande timore al tempo stesso.

Da come la vedo io, da quelle parti devi sempre in grado di muoverti pensando ad un Piano B, ma tutto diventa molto difficile. Per me, meglio un elicottero e una guida sempre.

Comunque:
il website: Alaska Vacations, Restaurants & Accommodation | Alyeska Resort
la mappa: Alyeska .:.

Se poi pensi di usare solo gli impianti, forse e' meglio che guardi altrove, in British Columbia.

Posso essere d'accordo in linea di principio, ma quello (un bivacco) che in Dolomiti trovi in quattro ore di cammino, nei Rockies non lo trovi in quattro giorni di cammino. E le perturbazioni si susseguono un giorno si e un giorno no.

A me, quelle montagne hanno messo paura.
Quando dopo qualche ora di cammino sali su una cucuzzolo e ti guardi intorno e non vedi traccia di presenza dell' uomo a 360 gradi, quando pensi che per arrivare dall' altra parte ci sono giorni di cammino e in mezzo non c'e' nulla, neanche sentieri, che se succede qualcosa devi comunque cavartela da solo, la sensazione per me homo dolomiticus e' stata inebriante ma di grande timore al tempo stesso.

Da come la vedo io, da quelle parti devi sempre in grado di muoverti pensando ad un Piano B, ma tutto diventa molto difficile. Per me, meglio un elicottero e una guida sempre.
io non intendevo che andrei all'esplorazione dell'alaska in solitario, quando esco fuori dal comprensorio a fare backcountry andrei sempre con una guida soprattutto in un posto che non conosco. poi sono contrario all'heliski sia per il prezzo (una settimana di heliski in alaska si aggira sopra a 4000 E) si che ho sempre fatto alpinismo e le montagna mi piace conquistarla