Consigli su sci?

I-GREE

New member
Buondì gente! Ho 15 anni, mi sono iscritto al forum da poco e vorrei la vostra opinione su che sci potrei scegliere l'anno prossimo. Attualmente scio quasi solo in pista, ma, con la scusa che mio fratello (che va in snowboard) gira in park, da quest'anno ci vado anch'io abbastanza spesso e sto provando a fare qualche trick con i miei sci attuali (Atomic supercross SX Ti da 175), ma non sono proprio gli sci più adatti... Un po' perchè sono troppo duri per ollare decentemente, un po' perchè sono tutt'altro che twin e se atterri male sono cavoli amari... Così, vengo alle domande: secondo voi, mi conviene continuare a sciare con degli sci da pista seri (sono 2 stelle oro) e continuare a fare vaccatine freestyle (180 in pista, su kicker da 1-2 metri e su box) oppure posso prendermi un all mountain freeride (ovviamente twin) che vada bene (più o meno) sia in park che in pista per tentare almeno di portare il 100 sui kicker da 4m (e magari provare il tre?) senza problemi?
Come se la cava un twin in pista? (a parte il fatto che solleva un botto di neve) Me ne consigliereste un paio? E magari già che ci siamo uno scarpone polivalente...
Ah, dimenticavo: sono alto 175 per 65 chili di peso...
Than