Prima giornata di sci del 2012

Bel video e ottima giornata per cominciare!
Non mi sembra l'Abetone, dev'essere qualche posto a sud... per certi sfondi collinosi e qualche punto dove sembra si veda il mare... Gambarie in Calabria??
Sembra corta la seggiovia, ha anche un pezzo in discesa:shock:

Bel video e ottima giornata per cominciare!
Non mi sembra l'Abetone, dev'essere qualche posto a sud... per certi sfondi collinosi e qualche punto dove sembra si veda il mare... Gambarie in Calabria??
Sembra corta la seggiovia, ha anche un pezzo in discesa:shock:

Hai indovinato è proprio Gambarie, la migliore località sciistica Calabrese e forse anche Siciliana.
Al momento vi sono 50cm di neve in paese e fino a 300cm sulle piste !! E poi è anche l'unico posto dove si può sciare guardando il mare, l'Etna, le isole Eolie e il fantastico Stretto di Messina (che qualcuno vuole rovinare costruendo il ponte !!:( :()

Asky la parte di seggiovia che vedi in discesa è così perchè porta ad un altra pista la cui base è più in basso rispetto alla partenze delle seggiovia stessa. Non sò se mi sono spiegato bene...

Le piste sembrano un po' strette, gli impianti vecchi, ma l'ambiente è davvero unico, soprattutto dopo la nevicata recente!

Che però ci sia mezzo metro in paese e tre sulle piste mi sembra un tantino paradossale, soprattutto con le temperature di questi giorni!:MULLET

Le piste sembrano un po' strette, gli impianti vecchi, ma l'ambiente è davvero unico, soprattutto dopo la nevicata recente!

Che però ci sia mezzo metro in paese e tre sulle piste mi sembra un tantino paradossale, soprattutto con le temperature di questi giorni!:MULLET

Ti posso garantire che in questi giorni la temperatura sale si di giorno, ma scende abbondantemente nelle ore notturne, tanto da sciogliere pochissima neve. A breve posto una foto :D