Un consiglio per settimana bianca a Cervinia o a S. Caterina ad aprile

Mikela

New member
Ciao a tutti.:HIP
Sono capitata su questo forum per caso mentre cercavo informazioni su Cervinia e devo dire che l'ho trovato molto interessante, così mi sono iscritta per chiedere un consiglio.xinde
Vorrei trascorrere una settimana di vacanza sulla neve la prima settimana di aprile :evvvvai:(sono vincolata alle vacanze Pasquali per motivi scolastici di mio figlio!):uuue:. E' la prima volta che pensiamo ad una settimana bianca così...alta. Negli ultimi anni siamo stati a S. Caterina sempre a metà marzo, ma non so se sia il caso per aprile...:-?allora avevamo pensato a Cervinia. Purtroppo non conoscendo , se non attraverso lo skirama, la collocazione degli impianti, ho qualche dubbio su dove alloggiare: se in centro, oppure mi hanno proposto Cielo alto (dicono meglio dal punto di vista sciistico), Cervinia due, oppure la zona del Cretaz: che consigli da chi conosce meglio la zona? :NDD Riguardo il livello sciistico:marito e figlio buon livello io...un po' meno (non faccio le nere!!):PAAU
Grazie a tutti.
 
cielo alto è abbastanza scomodo ma è molto più economico...cretaz sei proprio in centro...io sarò su quella settimana a Valtournenche, io ad inizio aprile ho sempre trovato bella neve
per il livello che richiedi cervinia è ottima...molte piste medio-facili
 
cielo alto è abbastanza scomodo ma è molto più economico...cretaz sei proprio in centro...io sarò su quella settimana a Valtournenche, io ad inizio aprile ho sempre trovato bella neve
per il livello che richiedi cervinia è ottima...molte piste medio-facili

Grazie per le informazioni.:pIACERE:
In effetti, sono molto tentata dalla zona del Cretaz soprattutto perchè, venendo da Roma, vorremmo, almeno una settimana, utilizzare l'auto il meno possibile e, se ho capito bene, le zone di Cielo Alto e Cervinia due, almeno per una passeggiata dopo-sci, sono legate all'utilizzo dell'auto.....:MAC:
 
Monterosa ski

Potresti tenere in considerazione anche il monterosa ski, la valle prima di cervinia.. anno scorso ho fatto una settimana li ad aprile e le piste erano perfette. Potresti stare in uno degli hotel di staffal ad esempio, così puoi dimenticarti la macchina. Anche alagna e carino ma ad aprile e' meglio la valle di gressoney.
 
Potresti tenere in considerazione anche il monterosa ski, la valle prima di cervinia.. anno scorso ho fatto una settimana li ad aprile e le piste erano perfette. Potresti stare in uno degli hotel di staffal ad esempio, così puoi dimenticarti la macchina. Anche alagna e carino ma ad aprile e' meglio la valle di gressoney.

Grazie...
Siamo stati due volte dal quelle parti sia a Gressoney La Trinité che a Champoluc, ma sempre a marzo.....se mi dici che anche ad aprile vale la pena daremo un'occhiata agli alberghi a Staffal! :ciaociao:
 

.

Grazie...
Siamo stati due volte dal quelle parti sia a Gressoney La Trinité che a Champoluc, ma sempre a marzo.....se mi dici che anche ad aprile vale la pena daremo un'occhiata agli alberghi a Staffal! :ciaociao:

attenzione... questa è una stagione molto particolare, con poca neve e pochi giorni di freddo... se fosse una stagione normale ti direi che anche santa caterina ad inizio aprile va assolutamente bene, anche per la vicinanza con bormio e livigno, altre due località in cui di solito la prima metà di aprile è ancora molto bello sciare...
ma in questo caso il consiglio va a cervinia decisamente e previa verifica delle reali condizioni del comprensorio... champoluc e gressoney lasciali perdere a meno che non nevichi molto in marzo.
 
ciao,
appoggio pienamente chi ti ha detto di andare tranquilla a Cervinia, considera che lo scorso anno ho fatto l'ultima sciata ai primi di maggio a Cervinia e la neve era spettacolare...un peccato chiudere la stagione!!!
Il centro e'perfetto, non tocchi piu' l'auto tutta settimana.
Io son passato ieri da Bormio tornando da Livigno, beh...non credo che ad aprile troverai ancora molta neve.
 
Top