Mi hanno regalato un paio di sci Nordica da gigante Dobermann PRO mod. 2006/2007 lunghezza 1,76.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a qs sci ?
Il dubbio che accomuna molti: l'altezza dello sci puo' andare bene ? Sono alto 1,83 e peso ca. kg. 70
Grazie a tutti e soprattutto a Ciuk per le preziose info.
Scio da oltre 30 anni per divertimento e non a livello agonistico. Ormai sono un abitue' del Dolomiti superski stagionale !!!!!!!!!!!
Mi piacciono le curve ampie e veloci ma non disdegno qualche bella pista tirata a slalom. Saltuariamente mi diletto tra i pali.
Il mio dubbio sulla lunghezza era relativo alla stabilita' che ci puo' essere a velocita' sostenute.
Completo dicendo che fino ad oggi utilizzavo sci non recenti ma con i quali mi sono trovato molto bene: voelk p40 lunghi 1,93
..vai tranquillo ! i nuovi doberman come misura si paragonano perfettamente ai tuoi 1,93 ..io usavo i 203 e sono passato a 180 , e accorcierò ancora un pochino per avere un pò più di agilità sul medio raggio.. e soprattutto perchè non ho più le gambe di prima !!
Bè vista la tua passione per la velocità non posso che complimentarmi con chi ti ha fatto il regalo!
Io di solito preferisco uno sci più verso lo slalom che il gigante ma i Doberman m'eran piaciuti più come GS che come SL...
Che dire? Provali e poi dicci come vanno, io li ho testati lanciandomi a tutta sulla Salizzona e sulla Martinella:
avevo le classiche lacrimucce e le gambe facecan male ma gli sci non tremavano, mi son sembrati ottimi proprio per la stabilità!
Però anche io sono uno sciamatore non un agonista tesserato, quindi prendile come tali le info