fuori pista a laax

davidetk

New member
ciao ragazzi
sabato volevo andare cn amici a sciare a laax.
qualcuno di voi c'è già stato? mi hanno detto che c'è un park enorme e strafigo. mentre per il fuori pista che mi dite?

eravamo indecisi se andare a laax o engelberg, che mi dite sul secondo posto?
thanks

questo sabato trovare neve fresca sarà mooooooooolto difficile...
comunque: laax = grande park, poca pendenza, altro rischio di trovare pappa; engelberg = piccolo park, parecchia pendenza, meno rischio di trovare pappa visto che è tutto esposto a nord e si può salire molto.

In teoria se sposti la gita di una settimana le probabilità di trovar polvere aumentano in modo impressionante!!.... Almeno lo spero!
Se invece cercate la neve didattica(crosta,crosta ventata,pappa...)sto sabato può esser bigday!

se proprio devi andare questo sabato engelberg è sicuramente meglio. A laax lo scorso anno in condizioni di caldo simili ho trovato polenta concia invece che neve

.

grazie per i consigli
cmq abbiamo spostato la gita a martedi sperando che domenica e lunedi cada un pò di powder! nel caso confermate che per i fuori pista è meglio engelberg ?

in caso di powder la differenza è che engelberg ha facce lunghe e ripide, laax più brevi ma soprattutto - in genere - meno ripide

occhio al meteo che martedi dovrebbe mettere tanta neve in quella zona