Sciolinatura soft

Prince27

New member
Buonasera a tutti!
Ho già letto le precedenti discussioni ma non mi è molto chiaro l'argomento. Mi spiego meglio. Per una manutenzione non impegnativa è sufficiente stendere a mano una sciolina liquida con l'apposito sughero dopo o prima di ogni sciata a seconda dei punti di vista? Fermo restando che massimo ogni 10 uscite li porterei dallo skiman per una sciolinatura a caldo. E infine mi basta procurarmi sciolina liquida e sughero o mi serve altro? Grazie

Buonasera a tutti!
Ho già letto le precedenti discussioni ma non mi è molto chiaro l'argomento. Mi spiego meglio. Per una manutenzione non impegnativa è sufficiente stendere a mano una sciolina liquida con l'apposito sughero dopo o prima di ogni sciata a seconda dei punti di vista? Fermo restando che massimo ogni 10 uscite li porterei dallo skiman per una sciolinatura a caldo. E infine mi basta procurarmi sciolina liquida e sughero o mi serve altro? Grazie

Ho sempre utilizzato sciolina a caldo ma credo che stendendo la sciolina prima o dopo l'uso degli sci si ottenga esattamente lo stesso risultato.
In genere sciolino a caldo ogni 3 4 uscite, ma dipende anche dal tipo di neve su cui si scia, cmq quando la soletta comincia a seccarsi si vede ad occhio nudo in quanto si formano aloni biancastri soprattutto in prossimita' delle lamine e un po' di peluria superficiale.