Scelta Sci

MrPink

karmageddon
ciao a tutti
do qualche informazione su di me per capire anche cosa cerco :). Sono alto 170 circa 70 kg (poco meno). Sono uno sciatore esperto (scio da quasi 20 anni). Ho sempre sciato su pista, qualche anno di agonismo, e da qualche anno pratico scialpinismo. Vorrei iniziare l'esperienza freestyle con uno sci poliedrico per divertirmi in pista in powder e in park. avete consigli su che sci scegliere?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :skiciao::skiciao::skiciao:

Ultima modifica:
Ciao,

se vuoi fare pista - powder - park l'unica cosa che puoi fare per divertirti veramente è prenderti tre sci!!!! :D Le tre cose sono abbastanza inconciliabili.... ti ritroveresti con uno sci per fare tutto ma buono in nulla...

Però riassumendo potrei dirti un 95 al centro con un leggero rocker e twin tip

Es: volkl bridge, k2 kung fujas, Line Blend, Line Chronic,

Altezza circa la tua e attacco da 12 DIN :D

:D:D lo so hai ragione..ma è un pò proprio quello che cercavo :D
nel senso che preferisco prendere uno sci di media qualità in tutto e ottimo in niente per il primo periodo per poi decidere su campo di impuntarmi su un tipo solo di categoria.
cmq grazie mille :)

io li ho e ne sono felicissimo vanno un po bene dappertutto,
sono cmq un compromesso (kung fujas)
ho usato solo questi questa stagione
dipende tanto dalla neve
xo non sono come i punx in park ( che sono molto piu' leggeri)
non sono come i prophet 90 in pista (che tengono molto di piu' e piu' rigidi)
e non sono come i jj in fresca ( ancora piu' morbido e giocherellone)

li ho paragonati ai miei sci o che ho provato :D
dipende da che livello di trick fai
io ti direi di stare piu' su un mantra come tutto fare anche se dipende dai gusti
mi ispira molto anche l'armada tst

.

grazie mille :D
almeno ho un'idea di dove indirizzarmi :D
vi farò sapere..
già che ci sono vi chiedo ancora una cosa..
ho un paio di attacchi Diamir del 2009 che mi avanzano..posso montarci quelli?vanno bene o ci sono degli attacchi migliori?

guard se vuoi il mo parere io uso un paio di volkl wall e sinceramnte mi ci sono trovato bene sia in pista che ovviamente in park ....in fuori posta sono andato poco giusto qqualche bordo cosi enon so dirti ma comunque uno sci che va bene con tutto non si trova quindi potrebbe essere una soluzione interessante informati un po e vedi ,,,,ciao
:HIP:MULLET