Complimenti a Catti di Traversetolo

FabioS75

Well-known member
Non sò se sia la sezione giusta, se così non lo fosse mi scuso anticipatamente. Volevo solo riportare una mia esperienza personale recente molto positiva relativamente all'acquisto di sci nuovi. Premesso che sono un argento base (quindi non un granché) trovandomi davanti alla necessità di cambiare gli sci ho optato per noleggiarli e verificare se fossero adatti alla mie caratteristiche (ho provato dei nordica spitfire e spitfire pro entrambi lunghi 170 cm - io sono 180 cm scarsi e peso circa 76 kg).
Durante le prove mi sono accorto che pur essendo un attrezzo più faticoso rispetto a quello da dove provenivo (atomic race st 163 cm) ho capito che i nordica pro facevano decisamente al caso mio.
Andando da Catti a Traversetolo (dove tra l'altro non avevo affittato gli sci ma solo acquistato tre anni prima gli atomic) e spiegano le mie sensazioni, mi è stato consigliato di prendere gli spitfire pro ma da 178 cm in quanto in futuro, migliorando la sciata (speriamo...) mi sarei trovato meglio. Siccome già tre anni prima mi avevano detto (a ragione) che gli atomic race st di 163 cm erano troppo corti per me, ho voluto seguire il consiglio.
Purtroppo però (causa soprattutto mie carenze tecniche) lo sci non mi ha dato le stesse sensazioni positive del 170 e quindi dopo averlo usato un paio di giorni (in condizioni di neve diverse) ho preso il coraggio a due mani e mi sono ripresentato per cambiarlo.
A quel punto spiegandomi che le mie sensazioni usando lo sci potevano essere legate anche alle lamine (forse un po' troppo aggressive) e che col tempo mi sarei trovato meglio rispetto ai 170cm, vedendo le mie incertezze, senza fare alcuna pressione, il ragazzo che mi ha seguito durante l'acquisto (e del quale purtroppo non conosco il nome) mi ha cambiato gli sci.

Complimenti questo è lavorare davvero bene. Grazie

Beh,mi fa piacere per la tua esperienza positiva io invece un paio d'anni fa non mi sono trovato per niente bene da Catti: ero andato per comprare gli scarponi, ne ho provati qualche paio e alla fine scelsi dei lange allround top perchè erano quelli dove mi sentivo meglio,peccato che poi sciando mi veniva male ovunque e non riuscivo a capire il perchè...sono quindi andato da ornello e mi ha spiegato che con la pianta del mio piede dentro quegli scarponi ci navigavo,ecco spiegato in una botta sola la calzata molto comoda e il male ai piedi che cominciava dopo 2 ore di sci...
per concludere secondo me catti è un gran venditore commercialmente parlando e la tua esperienza ne è un esempio ma pecca di competenza tecnica.

Mah...
Secondo me è sbagliato a prescindere dare un etichetta sulla base di un episodio,
io personalmente e mia moglie, abbiamo entrambi acquistato gli scarponi da Catti l'anno scorso e ci siamo trovati benissimo,
ne avremo provati 10 paia a testa e nessuno ci ha messo fretta, anzi ci hanno seguito con competenza e pazienza.
Alla fine abbiamo avuto anche un ottimo sconto,
penso che a fine stagione andrò a trovarlo x acquistare gli sci nuovi
:skispesa:

Quando vado a Torino (oppure quando ritorno) passo sempre volentieri da Catti. Ho acquistato spesso da loro e sempre a prezzi che non ho potuto trovare altrove. Quest'anno ho fatto comperare ad un amico un paio di Atomic SL Ti ad un prezzo che non ho trovato neppure a Modena Skipass. Fra tutti i commessi Paolo è senza dubbio il più disponibile e gentile, quando posso mi faccio servire da lui, se non compro vale sempre la pena farci due chiacchiere.

Mah...
Secondo me è sbagliato a prescindere dare un etichetta sulla base di un episodio,
io personalmente e mia moglie, abbiamo entrambi acquistato gli scarponi da Catti l'anno scorso e ci siamo trovati benissimo,
ne avremo provati 10 paia a testa e nessuno ci ha messo fretta, anzi ci hanno seguito con competenza e pazienza.
Alla fine abbiamo avuto anche un ottimo sconto,
penso che a fine stagione andrò a trovarlo x acquistare gli sci nuovi
:skispesa:

Pazienza è una cosa, competenza è un'altra. Competenza non è dire tra questi 15 scarponi scegli quello dove stai meglio senza fretta ma è dire per il tuo tipo di piede la scelta è fra questo e quest'altro, un buon bootfiter ti dice lui quale scarpone va bene per te e non viceversa...
Poi per carità magari io sarò capitato in un momento sfortunato o mi sarà capitato il commesso meno competente d'altronde questa è stata la mia esperienza...con questo non voglio dire che da catti non comprerei più niente anzi, i prezzi sono ottimi però sicuramente un paio di scarponi che è una cosa un pò delicata sicuramente no!

.

Caro Fabio, se sei il Fabio che conosco io, come ti avevo già detto, dovevi tenerti il 178.
Prendere uno sci del genere lungo 170 ha poco senso. Se volevi uno sci più facile allora dovevi prendere quello lungo 178 ma più morbido.
Secondo me ti sei spaventato usandolo in condizioni di neve mole venerdi' e sabato al Plan.
Se li avessi provati sul duro domenica, (la Hereng e la Ried al pomeriggio erano ancora belle dure), le tue sensazioni sarebbero state diverse.
Sei ancora uno sciatore in evoluzione e con il 178 forse all'inzio avresti sofferto, ma il prossimo anno sicuramente ti saresti trovato meglio.
Dai retta a me, lo sci lungo è meglio..... non ti dico di passare ad nordica gsr 191 come il mio amico, che peraltro sostiene di trovarsi meglio di un Atomic 186, ma un 170 ......... mi sembra un tantino corto.
io avrei aspettato e preso 2/3 lezioni prima di cambiare lo sci!
ormai la cosa è stata fatta, ed onore a Catti che ti ha cambiato gli sci!

Mi sà che sono proprio io quel Fabio. Innanzitutto è davvero un piacere sentire che domenica abbiate sciato bene. Andarsene dal Plan dopo sabato è stato davvero un peccato. Per quel che concerne gli sci invece sono molto contento di averli cambiati. Le sensazioni che ho provato anche su quel poco di nere dura che abbiamo trovato (mattino sulla Ried e il pomeriggio di venerdì su un paio di altre piste) sono state molto diverse da quelle che ho avuto la volta precedente con gli spitfire pro da 170 cm. Sul fatto che lo sci sia meglio hai/avete sicuramente ragione, io però non mi sentivo affatto sicuro. Mettiamola così avrò un ulteriore motivo per migliorare ed avere la giusta scusa in futuro per ricambiarli :))
Grazie per essere intervenuto nella discussione.
Un caro saluto. Quando hai voglia fatti sentire. Ciao Fabio

Caro Fabio, se sei il Fabio che conosco io, come ti avevo già detto, dovevi tenerti il 178.
Prendere uno sci del genere lungo 170 ha poco senso. Se volevi uno sci più facile allora dovevi prendere quello lungo 178 ma più morbido.
Secondo me ti sei spaventato usandolo in condizioni di neve mole venerdi' e sabato al Plan.
Se li avessi provati sul duro domenica, (la Hereng e la Ried al pomeriggio erano ancora belle dure), le tue sensazioni sarebbero state diverse.
Sei ancora uno sciatore in evoluzione e con il 178 forse all'inzio avresti sofferto, ma il prossimo anno sicuramente ti saresti trovato meglio.
Dai retta a me, lo sci lungo è meglio..... non ti dico di passare ad nordica gsr 191 come il mio amico, che peraltro sostiene di trovarsi meglio di un Atomic 186, ma un 170 ......... mi sembra un tantino corto.
io avrei aspettato e preso 2/3 lezioni prima di cambiare lo sci!
ormai la cosa è stata fatta, ed onore a Catti che ti ha cambiato gli sci!

Quando cambierai gli sci, mi raccomando...... sempre da Catti!
tra 2 anni ti voglio vedere con 2 putrelle da 191 cm e tirare 2 binari sul ghiaccio vivo!

Pazienza è una cosa, competenza è un'altra. Competenza non è dire tra questi 15 scarponi scegli quello dove stai meglio senza fretta ma è dire per il tuo tipo di piede la scelta è fra questo e quest'altro, un buon bootfiter ti dice lui quale scarpone va bene per te e non viceversa...
Poi per carità magari io sarò capitato in un momento sfortunato o mi sarà capitato il commesso meno competente d'altronde questa è stata la mia esperienza...con questo non voglio dire che da catti non comprerei più niente anzi, i prezzi sono ottimi però sicuramente un paio di scarponi che è una cosa un pò delicata sicuramente no!

Vorrà dire che sono stato fortunato a scegliere lo scarpone adatto al mio piede :D