Acquisto (o no?) iSUPERSHAPE 175cm

zeus80

New member
Salve a tutti,
scrivo per chiedervi dei consigli riguardo al modello HEAD iSUPERHAPE 2010 ( Head iSUPERSHAPE (2010) - Freeride ) nella misura di 175cm.
Al momento sono sprovvisto di sci (i miei mi hanno abbandonato) ed un mo amico mi ha proposto l'acquisto dei suoi a delle condizioni vantaggiose (in realtà facciamo un baratto quindi converrebbe ad entrambi); proprio ieri mi ha prestato i suoi iSUPERSHAPE affinchè io (appena possibile) li possa provare prima di decidere, nel frattempo mi sarebbero utilissime delle vostre delucidazioni su questo modello di sci. Premetto che sono 180cm per 85kg, livello argento avanzato, preferisco il medio-corto raggio e scio quasi esclusivamente in pista; so che gli iSUPERSHAPE sono degli SC addolciti e per questo la misura che mi andrebbe bene sarebbe 170cm e non 175cm, ma il mio amico (che è morfologicamente simile a me) dice di averci sciato benissimo nonostante quei 5cm che io credo siano di troppo (ma che secondo lui donerebbero un pizzico di polivalenza in più allo sci).
Vorrei sapere da voi se effettivamente la misura di 175cm è da ritenersi inadeguata e quali problemi mi potrebbe dare. Inoltre come si comportano questi sci su neve dura? E su neve smossa? Chi di voi li ha provati e cosa ne pensate in generale?
Provvederò poi a comunicarvi le mie impressioni dopo averli testati. Ringrazio anticipiatamente.

CIAO ZEUS....
bè sarebbe un acquisto azzardato, potrebbe rivelarsi una buonissima scelta, come la peggiore...
ma visto che sono usati e che è un tuo amico, perchè non provarli e farti un'idea da solo?!
purtroppo le risposte che troverai qui sono solo teoriche... qui nessuno credo abbia provato uno sci slalom da 175, che "sulla carta" risulterebbe snaturato per uno sciatore "normo tipo"...
c'è anche da dire che ci sono sci, sulla carta sono SC, ma che allungati diventano ottimi polivalenti... vedi il "vecchio" rossignol 9S, ottimo da usare in 170 (per uno sciatore di 180) o lo stesso blossom flere (io stesso, sciatore mediocre, lo uso in 174...)...
ciao

In realtà me li ha già prestati ed appena possibile li testo, ma speravo proprio di trovare qualcuno che avesse già provato gli iSUPERSHAPE in queste dimensioni per avere un'opinione a riguardo. Anche il mio amico parla degli sci in questione come dici tu riguardo a 9S e Blossom flere, infatti quello che mi hai scritto già mi toglie un po'dei "pregiudizi" che mi ero fatto.

Stamani ho provato gli sci...onestamente non credo di essere così bravo da sentire appieno le differenze fra uno sci e l'altro, comunque non mi sono trovato male. Precedentemente ho sciato su Rossi zenith Z3 e poi Z9, una sola volta sono salito su dei GS (Nordica dobermann) e mai avevo provato degli SC...gli iSUPERSHAPE seppure di 175cm mi sono sembrati agili ma discretamente faticosi, mi sono trovato bene nelle curve strette ed anche in quelle a medio raggio, non sono riuscito a destreggiarmi agevolmente nella neve smossa (nell'appennino adesso fa calduccio!) ma non so quanto fosse colpa degli sci e quanto invece mia! Comunque ci ho sciato bene, ovviamente richiedono uno stile più preciso e meno funambolico ma credo che potrebbero darmi delle soddisfazioni.
E ora che faccio...li prendo? Io sarei sul si ma non è che mi ritenga molto esperto quindi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito.

Stamani ho provato gli sci...onestamente non credo di essere così bravo da sentire appieno le differenze fra uno sci e l'altro, comunque non mi sono trovato male. Precedentemente ho sciato su Rossi zenith Z3 e poi Z9, una sola volta sono salito su dei GS (Nordica dobermann) e mai avevo provato degli SC...gli iSUPERSHAPE seppure di 175cm mi sono sembrati agili ma discretamente faticosi, mi sono trovato bene nelle curve strette ed anche in quelle a medio raggio, non sono riuscito a destreggiarmi agevolmente nella neve smossa (nell'appennino adesso fa calduccio!) ma non so quanto fosse colpa degli sci e quanto invece mia! Comunque ci ho sciato bene, ovviamente richiedono uno stile più preciso e meno funambolico ma credo che potrebbero darmi delle soddisfazioni.
E ora che faccio...li prendo? Io sarei sul si ma non è che mi ritenga molto esperto quindi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito.

Non sei un principiante, in passato hai già provato vari tipi di sci, ora hai avuto la fortuna di provare lo sci che vorresti prendere, non penso ci sia al mondo nessuno meglio di te che possa decidere.
Ciao

.