Zaino porta scarponi

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

L'altro giorno ho visto un ragazzo con uno zaino in spalla che conteneva il suo paio di scarponi.
Ho buttato giù un abbozzo di come era lo zaino e come si posizionavano gli scarponi al suo interno.

Esempio zaino
74053-zainocod.gif

Esempio zaino

Qualcuno conosce un robetta simile?

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Grazie.

Sono adesso sul sito ma è un po' povero di immagini, tuttavia da quello che vedo sono zainetti tradizionali che posizionano gli scarponi appaiati, con la suola verso il basso e gli spoiler appoggiati alla schiena.
Quello che ho visto (figura riportata) posiziona gli scarponi appoggiando i loro fianchi alla schiena, questo rende lo zaino meno profondo.

Ciao e grazie

Non vedendo l'interno non posso dire.
Dal colore sembra giusto perchè ricordo che era scuro con dei decori rossi.
Purtroppo ero distante e non ho visto bene.
Il ragazzo si appoggiò ad una panchina ed aprì lo zaino per riporvi gli scarponi nel modo in cui ho indicato, questo ha attirato la mia attenzione.

Ciao

.

Non vedendo l'interno non posso dire.
Dal colore sembra giusto perchè ricordo che era scuro con dei decori rossi.
Purtroppo ero distante e non ho visto bene.
Il ragazzo si appoggiò ad una panchina ed aprì lo zaino per riporvi gli scarponi nel modo in cui ho indicato, questo ha attirato la mia attenzione.

Ciao

la sistemazione degli scarponi da te illustrata nel disegno è fattibile più o meno con qualsiasi zaino da outdoor di moderna concezione sui 30/40L.

sei sicuro che quello che usava il ragazzo fosse un portascarponi specifico e non un comunissimo zaino adibito a quell'uso? io, ad esempio, uso una normale borsa da palestra in nylon rinforzato, interno impermeabile (solo per trasportarli in macchina senza bagnare e sporcare, ovviamente); magari anche lui ha riadattato per risparmiare, e li mette in quella posizione perché appaiati non ci entrano a causa della ridotta profondità...

In effetti non ho guardato questo fattore ma direi che quello zaino era specifico in quanto gli scarponi non si urtavano perchè divisi da un pezzo di spugna tipo quelli che ci sono all'interno degli zaini per trasportare reflex e obiettivi.

Adesso aggiorno il disegno.

Ciao e grazie

Uploaded with ImageShack.us

Ecco un nuovo schema.
Tenete sempre presente che si tratta di un'immagine a titolo esemplificativo.
La "S" verde che ho disegnato starebbe ad indicare quella specie di fascia in spugna che teneva divisi gli scarponi e che si trova in genere negli zaini adatti al trasporto di macchinette fotografiche e obiettivi.
Lo zaino che avevo visto aveva le tasche laterali come quelle dello zaino che ho postato.

Ciao e grazie

Ultima modifica: