Secondo voi quali sono gli errori principali nella mia sciata e cosa fare per eliminarli? Grazie
Grazie. Qualche esercizio propedeutico?ma che bravo sei pronto per un pò di cura Jamsession. Ma magari a vederne di gente che scia così.
La prima parte sei troppo lontano , ma poi avvicinandoti non è male per niente. Poi se vogliamo fai
un pò troppo su e giù, cercando compressione a fine curva...che non va benissimo ma insomma
ci può stare......sulle curvone purtroppo perdi equilibrio quando distendi e tendi ad allargare le sci, non in
senso verticale, come risultante di una risalita della gamba interna, ma per trovare stabilità che non hai
sullo sci che conduce; questo dovuto al fatto che , a parte che prendi spigolo troppo tardi, e non usi la
gamba interna come starter di tutta l'azione, vai in rotazione di busto che tende a seguire la direzione degli
sci.... e muori sul finire della curva...senza l'energia per rimpostare la successiva. La linea delle anche non è
corretta, quella interna deve proprio risalire, mentre le forze arrivano proprio dentro l'acetabolo, dove alloggia
la testa del femore.Il busto va verso valle, è li che devi lavorare.La gamba esterna la devi allungare dopo aver
preso lo spigolo, quando sei sulla massina pendenza, ma per resistare non spingere, e quella interna va tenuta sotto di te, non
portata in avanti, e va fatta risalire, mentre ancora si inclina verso dentro....
Adesso rumina
Ciao
Grazie. Qualche esercizio propedeutico?![]()
.
Può darsi che molti non condividano il mio pensiero...ma tu sei ancora in tempo.
Rumina....
Ciao Fausto,
vedo che ultimamente sei molto attivo. Fammi ruminare un pò anche me vai! (almeno in teoria)
al frame 1,06 le spalle sono da ribaltare rispetto a quello che sii vede..ti inclini tutto in dentro....
per ribaltare cosa intendi? Cioè a quel punto nel cambio scorciandosi ed angolando subito sull'interno la soletta degli sci dovrebbe già guardare a monte e così magari la parte alta del corpo con le spalle più a livello.
E' questo che volevi dire oppure ho interpretato male io?:WHOO
La linea delle anche non è corretta, quella interna deve proprio risalire,
Quando inizi a farla risalire quest'anca? Appena dopo che ti sei flesso ed hai invertito gli spigoli? e continui nell'azione fino a fine curva? ...... è un movimento continuo lungo l'arco di tutta la curva oppure nel caso di un corto raggio lo esageri ad inizio curva?
Come promette il fieno quest'anno?
un salutone
Ma mica ti dà fastidio questo mio scrivere? se no smetto...
ciao

Le tue considerazioni sono quello che sento (troppa accelerazione e lentezza nei cambi). Il problema è capire e mettere in pratica i tuoi consigli. :SPE
Io intanto rumino.
Che trio apo fausto e sgarrozzo!!!
Speriamo di trovarli ancora così pimpanti alla prossima stagione![]()

Si...Susy erano considerazioni di TRE stagioni fa......... :shock: le loro.......... :shock:
ciao![]()
Antiche ma sempre valide!