Non sopporto i centri commerciali/terziario troppo freddi

Fabio

Member
Staff Forum
L'energia diventa sempre più un bene raro, non infinito e caro.
Come è possibile che in alcuni edifici del terziario ci siano ancora regolazioni assurde degli impianti di climatizzazione estiva? (che tra l'altro sono gli impianti che consumano di più)
Penso di non essere l'unico che prova fastidio ad entrare nei centri commerciali con temperature interne bassissime (talmente basse che a volte che creano "disordine" nello stomaco).

Come può la gente far arrivare un segnale ai "gestori/direttori"? Sembra sia impossibile. Spesso rispondono che non posso agire sulle regolazioni e che bisogna far andare i macchinari in quel modo. Non ci credo.
thumbfalse1327832281432_475_280.jpg

Preferisco l'ascella pezzata al un torcicollo e allo spreco energetico pauroso dei generatori di freddo.

La proposta è semplice:
- alzare la temperatura minima;
- introdurre più diffusori e più punti di immissione di freddo in modo da regolare per zone la temperatura;
- nessuno si scandalizza se il mattino alle 8 non ci sono già 18°C, lasciamoli pure spenti la notte, anzi spegniamoli già dalle 20.

D'accordo al 100%, e aggiungo che detesto anche il contrario: d'inverno, con la temperatura esterna di poco sopra lo zero, entri in uno di questi negozi e vieni inondato da 25° di calore insopportabile, ed è un continuo spogliarsi e rivestirsi all'entrata e all'uscita. Propongo l'opposto: 25° d'estate e 18° d'inverno... :MONKEY

D'accordo al 100%, e aggiungo che detesto anche il contrario: d'inverno, con la temperatura esterna di poco sopra lo zero, entri in uno di questi negozi e vieni inondato da 25° di calore insopportabile, ed è un continuo spogliarsi e rivestirsi all'entrata e all'uscita. Propongo l'opposto: 25° d'estate e 18° d'inverno... :MONKEY

quoto, senza contare che nei supermercati si passa dallo scaffale a 25° al reparto surgelati a -4°, ovviamente coi frigo che pompano come dei cammelli...robb de matt:shock:

e a che serve 'sto sahara visto che tutti entrano col giubbotto? a tenere al caldo le cassiere? non si può trovare una soluzione più sensata?

penso che pero' nei supermercati ci sia della roba che al caldo deperisca e vada a male e quindi anche di sera non possono superare certe temperature in piu' fai conto che sono anche troppo illuminati e che le lampadine emanano calore quindi.......