lunghezza sci per principianti (salomon streetracer 5 )

kingaio

New member
premetto di aver visto i topic nella sezione lunghezza altezza, ma vi chiedo uno sforzo per aiutarmi nella scelta finale:

io e mia moglie siamo principianti 4 uscite (lo facciamo per stare con i nostri figli che sicuramente sono e saranno piu' bravi di noi); per non fare code per il noleggio pensavamo di acquistarli e abbiamo trovato 2 paia di sci online che dovrebbero fare al caso nostro, ma non sono sicuro della misura:
:( :(
io sono alto 175 cm e peso 78kg scarpone 28
mia moglie 165 cm e pesa 64kg scarpone 26
abbiamo visto sul sito salomon lo streetracer 5 con le seguenti misure:
158 166 174.
secondo voi puo' andare 166cm per me e 158 per mia moglie.....???

grazie per il vostro aiuto

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Ciao kingaio :wink:

Allora, per tua moglie vedrei bene un 158 cm :tuttook:

Per te vedrei bene un.... altro sci... :roll: per il fatto che non c'è una misura intermedia tra 166 e 174 (170 per te sarebbe perfetto).

Forse meglio il 166, è più facile da manovrare del 174, ma è risaputo che gli sci Salomon sono piuttosto morbidi... per cui temo che tu possa arrivare ben presto al suo limite... lamentando poca stabilità... :think:

Questo in considerazione anche del fatto che è il modello più facile della gamma Streetracer...

Confermo quanto detto da Drey.

Proprio ques'anno ha comprato uno streetracer per livello intermedio la mia ragazza.
Misura 158 (esattamente -5 cm rispetto alla sua altezza).

Lo sci è molto morbido e maneggevole; buono per uno sciatore che come lei sta passando alle prime curve a sci dritti ma anche per principianti; forse un po' troppo sciancrato (il suo).

Quindi mi sento anch'io di dire che per tua moglie potrebbe andare bene il 158cm ma per te, considerando altezza e peso, il 166 potrebbe essere un po' poco.
Forse meglio il 174 cm.

Ciao, Robi