Appogiarsi sullo scarpone come ? ? ?

TIGRE

Member
ragazzi

mi dite come mai non mi sento mai appoggiato sullo scarpone ? quando scio ?

nonostante mi sforzi di appoggiarmi sullo scarpone io sta sensazione non c'e l'ho mai !

tranne quanche rara e ultima volta che dopo una lezione con un maestro " anzianotto " mi ha detto che devo stare "alto e in avanti "

e allora se sto " alto e in avanti " forse lo sento un po di più l'appoggio . ( ma su pendenze medie ) quando ti affacci su pendenze caxxute allora

ecco che proprio sparisce la sensazione di appoggio e apriti cielo .

Ma sarà anche un fatto di regolazione di scarpone ??? ( il mio può anche regolare l'inclinazione in avanti o indietro )

cia cia

Parli di appoggio al linguettone immagino.
In realtà la "nuova" che oramai nuova non è in quanto è quella normale, non necessità di premere come disperati sulla linguetta ma di stare centrale. Se tu già stai centrale sei a posto. Questo in linea teorica. Strano che non senti a fine giornata le tibie come se fossero "spelacchiate" forse hai degli scarponi troppo morbidi.

Parli di appoggio al linguettone immagino.
In realtà la "nuova" che oramai nuova non è in quanto è quella normale, non necessità di premere come disperati sulla linguetta ma di stare centrale. Se tu già stai centrale sei a posto. Questo in linea teorica. Strano che non senti a fine giornata le tibie come se fossero "spelacchiate" forse hai degli scarponi troppo morbidi.

SCARPONI NORDICA FLEX 120 ( tibie con piaghe ) :MULLET

In che senso appoggio? :-? non penso che tu parli di appoggio alla pianta perchè non avrebbe senso :D

Riconnducendomi a quello che dice fabio, si, non bisogna MAI premere sulla linguetta dello scarpone! Ma bisogna avere un concetto generale di centralità o, in sciata "sportiva", di avanzamento del corpo su tutte le gambe :D

Spero di averti aiutato :)

:D o parli forse dell'appoggio del ginocchio dx sulla parte bassa dello scarpone sx in fase di curva? :PAAU:PAAU:PAAU:PAAU naturalmente scherzo (ma neanche tanto)
forse sarà che tra dossi neve smossa ripido e ghiaccio con le gambe ci lavoro ...ma magari scio male..anzi sicuramente...ma una pressione sullo scarpone con le tibie la esercito e come.. tanto che credo di avere un bel sopr-
osso ..
..poi esercitare una pressione, dico io, ..appoggiarsi boh non ho capito bene cosa si intende

.

Ultima modifica: