Ma questi sci sono davvero così performanti?

Rain

New member
Salve a tutti! Sono nuovo nuovo di oggi :) Leggo ogni anno questo forum ma solo oggi mi sono iscritto per chiedervi un'informazione o dei pareri su un paio di sci che ho comprato a febbraio 2011.
Sono coscente di aver fatto in quest'anno un salto di qualità vero e proprio(non che prima fossi scarso ahah), riuscendo a padroneggiare gli sci in un modo nuovo e venendomi spontaneo il controllo del corpo riuscendo così ad eseguire linee e cambi di stile, i quali un anno fa non avevo ancora acquisito e capito alla perfezzione. Proprio così mi sono accorto di alcuni PRO e CONTRO che ho riscontrato dai miei sci comprati,appunto, un anno fa circa :-?

Ho rispettivamente come attrezzatura scarponi Lange RS 130 (i migliori per me e devo dire che questi SONO i miei scarponi, dato che i piedi li sento stabili, reattivi e comodi all'interno) e sci Blizzard G-Force G-Pro da 167 cm (raggio di 14m dalle specifiche tecniche) modello 2010 credo.
Alcune caratteristische che mi fanno pensare alla poca efficienza e alle ridotte performance dell'attrezzo sono la ridotta velocità che possono raggiungere(con un misuratore di velocità toccavo vicino ai 60 orari!),la semplicità di manovra e forse la troppa morbidezza che sento nei piedi durante le curve più spinte e veloci. Ovviamente non sto dicendo che lo sci è scarso e non sia di buona qualità, dato che mi diverte abbastanza per il semplice controllo nelle curve a corto raggio e la discreta stabilità nelle curve a raggio più ampio, ma quando "inserisco" la modalità RACE nel mio cervello (eheheh) incomincio ad avere problemi di lentezza in presa di spigolo, la spinta a fine curva è troppo leggera e la velocità desiderata non riesco a raggiungerla.
Come ho detto è un buonissimo attrezzo! Nulla da dire! Mi sembra soltanto che gli sci abbiano il freno a mano tirato a metà e che la mia velocità e prontezza di spostamento non siano all'altezze del motore (cioè..degli sci eheh).