Lagdei last run?

fisio

New member
Martedì abbiamo approfittato di un turno infrasettimanale per rendere omaggio ad un impianto che fra poco andrà in pensione e che , purtroppo , sembra non verrà sostituito.
Un grande esempio di opera dell' uomo perfettamente integrata nell' ambiente e che ha segnato momenti stupendi nalla vita di tutti gli appassionati di montagna nel parmense.
Le immagini ( scusate la scarsa omogeneità del video......sono un pessimo filmmaker....) non fanno onore alla magica atmosfera che ha regnato per tutta la giornata.
Freerider di tutte le età e di ogni estrazione sociale ( parlo di capacità nell 'affrontare un pendio:D) hanno affrontato tutte le linee possibili che questa stupenda palestra naturale può offrire con una buona copertura nevosa.........se riesci a fare una linea pulita a lagdei puoi andare ovunque:D......

...........dimenticavo.......occorreva essere in lista per poter entrare al parco giochiHIHIHI........ma anche sbadilare per guadagnarsi il seggiolino!

fisiofreeride lagdei last run? - YouTube

Semplicemente I-D-O-L-I! Ho visto Lagdei in home page e non ci credevo! avete trovato la giornata migliore possibile, subito dopo la nevicata di lunedì...
Ho preso più volte quella biposto. che sia proprio integrata perfettamente con l'ambiente ho qualche dubbio... però è davvero storica per i parmigiani ed è un peccato che vada in pensione. Se non la sostituiscono spero almeno si degnino di smantellarla (in giro per il nostro appennino retano diversi ruderi decennali).:evil:
Anche la pista che serviva si diceva fosse molto carina! Ora resta come dici una palestra freeride fra le stesse faggete e pinete dove vado a funghi l'autunno!HIHIHI se vi hanno fatto salire tutte quelle volte dovevate avere qualche mannello immagino... video tanto più prezioso se saranno le ultime seggiovie o quasi:(

Un vero peccato che debbano chiudere simili impianti........davvero un peccato.

Ricordo ancora la tristezza quando hanno chiuso la cestovia ad Alagna.........davvero un brutto giorno.

Impianti piccoli semplici e lenti........erano il massimo.........ora le Mega Funifor portano su 1000 persone al minuto e nel giro di 2/3 ore ogni oendio immacolato viene devastato.

bella discesa ma anche bella salita
eh sull'impianto ninzò, carino fisso, ma i costi attuali non sono quelli del tempo in cui fu creato, adesso purtroppo ci vuole resa come persone
forse allora meglio il nulla che una esaposto, cinque rifugi, seimila persone
oh ma sbaglio o c'avete l'alberatura stretta, certe volte pare di trovare la barriera, mii

L'abbiamo noleggiata per un giorno ,,,,,era tutta per noi......20euro a testa.......poi il grande marcello , gestore del rifugio mariotti ci ha fatto da mangiare malgrado fosse ufficialmente chiuso....che dire....perfect day!

.

Un vero peccato che debbano chiudere simili impianti........davvero un peccato.

Ricordo ancora la tristezza quando hanno chiuso la cestovia ad Alagna.........davvero un brutto giorno.

Impianti piccoli semplici e lenti........erano il massimo.........ora le Mega Funifor portano su 1000 persone al minuto e nel giro di 2/3 ore ogni oendio immacolato viene devastato.

...l'ultima balma sigh

...io le chiamo lentovie....altro che sganciamento automatico....

Ora so davvero che ho di che essere incazzato!!! Avete anche beccato il sole!!!!

Lo sai Fisio perché non la sostituiscono?
No del parco oppure mancano i soldi?
Come economia-turismo una seggiovia lì può solo che essere positiva...

mannaggia al lavoro....avrei fatto qualunque cosa per esserci ma avevo due riunioni a cui non potevo mancare...

quest'anno non ci siamo mai beccati per le nostre infrasettimanali...e ciò non è buono....e questa era una di quelle occasioni a cui non si doveva mancare...

mannaccia

Ma che bel clima di festa tra amici!! vi invidio un sacco.... quei momenti di eccitazione e aspettative infinite che solo al principio di un giorno polveroso si possono vivere... sono i momenti che mi mancano di più... Avete fatto proprio bene... peccato per la seggiovia.
Doc

Lo sai Fisio perché non la sostituiscono?
No del parco oppure mancano i soldi?
Come economia-turismo una seggiovia lì può solo che essere positiva...

riporto da un intervento che ho fatto in altro topic.......

Ragazzi scusate l'intervento a gamba tesa ma credo sia necessasrio partire da un presupposto:
-gli enti locali ( province in primis) non hanno più nemmeno un soldo!!!!!!!!
-Sono coinvolto in prima persona in due importanti rinnovi contrattuali di gestione per località in provincia di prrrrr e vi assicuro che gli scenari sono apocalittici ( stiamo parlando di una provincia classificata fre quelle "ricche");
-la frase che ho sentito più spesso è stata "....ci sono a malapena i soldi per strade e scuole......"
-si parla di non rinnovare impianti già esistenti ( seggiovia lagdei-lagosanto ) e di pensare allo smantellamento quando andranno in scadenza di altri ( pratospilla )
-non ci sono nemmeno i soldi per la manutenzione ordinaria
- al giorno d'oggi ( con i costi alle stelle dell' energia) se ti regalano un impianto di innevamento artificiale ti fanno un dispetto.....regalate una ferrari ad un pensionato con la minima e ditegli "tieni usala pure ....è un regalo....devi solo fargli manutenzione e metterci la benzina....." dopo avervi mandato a fare in c..o l'anziano trasformerebbe il formidabile bolide in un ricovero per piccioni

.......sad but true

un 10 per la storicità dell'evento e la lode per il colpo di genio di affittarvi l'impianto tutto per voi ;) grandi:D

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Scopro solo ora questo post.....che dire: SPETTACOLO!!!
Col video mi avete fatto divertire e sbavare.......;)

Che f.igataaaaaaaaaaa ;) :) ;)