Skilift ai 200m di Marzeno (RA)

Starli3

New member
Ciao a tutti! Ho ripescato qualche giorno fa un vecchio Corriere Romagna del 7 febbraio e in prima pagina c'era la seguente notizia: a Marzeno (200m c.a.), sui colli faentini è stato costruito uno skilift nel 1975, ovviamente mai utilizzato. Sei-sette paesani, con la nevicata di febbraio, hanno spianato la pista, hanno provato a metterci la benzina e l'impianto è partito! Siccome tanto le scuole erano chiuse, tutti i paesani si sono divertiti un giorno intero sullo skilift di Marzeno.

mi incuriosisce la cosa,potrebbe essere una bufala la notizia, credo a quel che dici tu ovviamente, però anche a me fa strano 200m....negli anni'70 sono arrivati però fino ai 700 di Pavullo,Zocca e Serramazzoni...

.

Io sono di Brisighella. Siccome quel giorno il mio posto di lavoro era stato chiuso per la neve, appena un moi amico mi ha telefonato dicendomi che c'era lo skilift aperto, sono corso a Marzeno. Lo skilift andava.

Standing ovation per lo skilift d'antan, li posso capire io che anni fa feci snowboard in Piazza s. Marco a Venezia (orograficamente un po' piatta...)
Ma divina l'idea di tirare fuori una vecchia Polaroid e magari l'ultimo pacco di istantanee e immortalare la neve storica.

ragazzi......le cose da noi in romagna si fanno bene.....le leggende narrano che lo skilift nn è nient altro che un trattore rovesciato....una corda e una puleggia in cima.....molto rustico....molto artigianale...molto efficace!viva la Romagna...viva il sangiovese!