Curva con sci paralleli solo verso sinistra

kingk

New member
Salve a tutti
Sono uno sciatore livello bronzo che si avvia verso il livello argento, riesco a curvare perfettamente con gli sci paralleli verso sinistra, ma non verso destra.
Ho sentito che è normale essere più bravi nel curvare verso un lato all'inizio e che occorre molta pratica per imparare a curvare con gli sci paralleli in entrambi i lati.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
 
Tenta e ritenta alla fine ci riuscirai, :) se propio non ci riesci fatti seguire da un maesto per un ora.
 
Sì anche secondo me è una cosa normale riuscire meglio in una curva rispetto all'altra. Anche a me succede che le curve verso destra mi escono bene mentre sul ripido per uqelle verso sinistra lo sci mi balla e sbatte.
Personalmente visto che ti definisci come bronzo il consiglio è di sciare tanto e tanto e di prendere maggior confidenza con lo sport, la gestione della velocità, etc. Sciando vedrai che il miglioramento della curva "nera" verrà da se. Ciao.
 
Sì anche secondo me è una cosa normale riuscire meglio in una curva rispetto all'altra. Anche a me succede che le curve verso destra mi escono bene mentre sul ripido per uqelle verso sinistra lo sci mi balla e sbatte.
Personalmente visto che ti definisci come bronzo il consiglio è di sciare tanto e tanto e di prendere maggior confidenza con lo sport, la gestione della velocità, etc. Sciando vedrai che il miglioramento della curva "nera" verrà da se. Ciao.

Domani allora passo tutta la giornata in pista! :)
 
Top