Paraschiena

caffly

New member
volevo comperare il parasciena, ma fra rigidi e morbidi con bretelle o senza non so qule è meglio, qualcuno sa darmi un consiglio???

Io, snowboarder, uso il giacchino semirigido a placche Dainese dal 1998. Lo pagai un po' essendo fra i primi, ma ho ammortizzato il costo abbondantemente direi dopo 14 anni di uso ininterrotto (non lo uso solo quando ho lo zaino). Indispensabile assieme al casco, senza mi sentirei nudo.
Consiglio uno simile o almeno con le bretelle, eviterei quelli morbidi

io ho un vero e proprio gilet a paraschiena...è comodo ma magari quando fa caldo sono più adatti i paraschiena "leggeri"

si intendevo quello anche il mio è un gilet, è di tessuto traforato e nopn fa caldo, ovvio un po' di condensa sulle placche resta
comunque all'idea di beccare un sasso o una placca di ghiaccio, brrrr
non potrei stare senza
lo presi perchè involontarimante caddi (propprio facendo un frontflip...) nel 98 carvando e sbattei proprio di piatto con la schiena su una lastra di ghiaccio, ematoma gigante e pensiero che mi ossessionava, cosa sarebbe successo se lì c'era un sasso?

.

io ho uno zandonà con le bretelle, comodissimo, ti consiglio di guardare nei negozi di moto che sono uguali e generalmente costano di meno, comunque io consiglio di metterlo SOPRATTUTTO se si porta uno zaino con dentro qualcosa di rigido (thermos, macchina fotografica imgombrante)

io ho uno zandonà con le bretelle, comodissimo, ti consiglio di guardare nei negozi di moto che sono uguali e generalmente costano di meno, comunque io consiglio di metterlo SOPRATTUTTO se si porta uno zaino con dentro qualcosa di rigido (thermos, macchina fotografica imgombrante)

Ah be', certo, se porti cose ingombranti e anzi potenzialmente contundenti come una reflex o un thermos, chiaro che il paraschiena ci sta. se invece come spesso capita hai maglioni e accessori e magari il tuo zaino ha come diversi una forma di protezione integrata nello schienale, allora usare entrambi puo' essere alquanto scomodo, e aumentare la sudorazione. Io ho il Black Diamond Outlaw Avalung, ottimo, e dentro olttretutto ho la pala bloccata nell'apposita tasca che fa da ulteriore protezione