passo rolle /cavalese

menix

New member
Buon giorno a tutti
Dato che dal 9 al 11 marzo sono a cavalese x qualche giorno di ferie pensavo che il viaggio all andata(abito a vicenza ) lo volevo interrompere fermandomi a passo rolle facendo 4 ore sulle piste x poi al pomeriggio continuare la strada verso cavalese.....chiedo: dato che la mia morosa nn scia un gran che bene,vale la pena fermarci a passo rolle ? A cavalese o dintorni quali piste mi consigliate di fare? Un grazie a tutti ciao

vado a ricordi perché ci sono stato anni fa...passo rolle ha poche piste ma paesaggisticamente è molto bello...io mi ci fermerei...come farei un giorno allo skicenter latemar (predazzo) che è vicino a cavalese...e uno a bellamonte, dove ci sono molte piste blu che potrebbero fare al caso per la tua ragazza

Per principianti meglio Bellamonte o San Martino le piste sopra alla Tognola (Scandola, Rododendro etc.)

Altrimenti al Rolle fatti una passeggiata, e' un posto molto bello.

quoto Leo2007 e aggiungo qualcosa: i comprensori più vicini a cavalese sono in ordine di distanza: cermis, skicenter latemar, bellamonte/lusia e rolle.
cermis e bellamonte mai stato (sabato dovrei riuscire ad andare a bellamonte).
skicenter latemar è grande, vario e paesaggisticamente notevole.
rolle è piccolo, abbastanza tecnico, un po' obsoleto e paesaggisticamente notevole.

IMHO l'idea di fermarsi qualche ora al rolle oppure a bellamonte nel viaggio di andata non è sbagliata.
buone sciate.

per principianti meglio bellamonte, le prime due seggiovie hanno piste facili, zona più impegnativa le piste in alto o il versante verso Moena, al rolle consiglio di fare un salto alla Baita Segantini, la baita che si vede nello spot pubblicitario della regione trentino. Per una cenetta romantica Baita la Monrea a Bellamonte, sali in motoslitta e ridiscendi con le slitte o con gli sci. Al cermis le piste in alto sono sono rosse, la pista di rientro è una bellissima picchiata verso valle con curvoni e cambi di pendenza. Fai un salto anche a Latemar, piste facili, medie e difficili. Buone Vacanze.

.

per principianti meglio bellamonte, le prime due seggiovie hanno piste facili, zona più impegnativa le piste in alto o il versante verso Moena, al rolle consiglio di fare un salto alla Baita Segantini, la baita che si vede nello spot pubblicitario della regione trentino. Per una cenetta romantica Baita la Monrea a Bellamonte, sali in motoslitta e ridiscendi con le slitte o con gli sci. Al cermis le piste in alto sono sono rosse, la pista di rientro è una bellissima picchiata verso valle con curvoni e cambi di pendenza. Fai un salto anche a Latemar, piste facili, medie e difficili. Buone Vacanze.

Grazie x i vs consigli ....penso proprio che mi fermerò il primo giorno a bellamonte ,il secondo latemar e domenica ciaspolada con abbuffata in qualche rifugio ciao

Per l'andata una sosta al Rolle ci può stare. Le seggiovie del passo, non la Paradiso, sono buone anche per i principianti. Ti fai le tue 4 orette di sci e poi arrivi al Cermis in meno di 1 oretta.
I giorni dopo farei un Bellamonte che per i principianti è perfetto però non salterei una giornata all'Alpe Cermis: ha piste spettacolari e la tua morosa potrebbe rimanre a sciare tra la seggiovia Lagorai e Costabella che servono piste blu e rosse facili mentre tu di sicuro ti gaseresti con la Olimpia e con la zona Prafiorì.
Per la abbuffata e ciaspolata in rifugio prova a sentire se sono aperti gli agriturismo della Val Venegia, quel posto è magico!

47451-cima-venegia-004.jpg