Alta Pusteria 17 Marzo si può fare???

APS650

New member
Salve Skifosi, per due anni io e mia moglie siamo andati a sciare sul monte Elmo, sempre a dicembre e l'ultima volta c'erano -18°, quest'anno pensavamo di andare a marzo, il 17, qualcuno c'è stato in un analogo periodo??? ..che dite la stagione è troppo avanti?? il posto mi sembra abbastanza freddo e pure abbastanzain quota, salvo caldi anomali a mio avviso si può fare, voi che mi dite???

mai avuto problemi, neanche su piste esposte, in ventitrè anni di sci in Pusteria. certo, per il periodo, è facile che si possa trovare neve molle o anche molto molle dopo le prime ore del mattino, de gustibus. in genere dalle 8.45 alle 11 si scia alla stragrande, poi dipende dai gusti. comunque il monte Elmo e la Croda chiudono a metà aprile, quindi a metà marzo hanno ancora un mese di prospettive.

L'anno scorso l'ultima settimana di marzo (molto mite, più del normale) ho trascorso 3 giorni di sci tra Mont'Elmo e Croda Rossa: bellissimo! Piste ottimamente coperte e battute, molta poca gente.. ottima sciabilità fino alle 13 almeno; grazie agli afflussi molto bassi le piste, nonostante le temperature, si mantenevano molto molto bene! Consigliabile, eccome, marzo inoltrato in Alta Val Pusteria!!

lo scorso anno i primi di marzo furono tremendi a Sesto...c'era granita invece della neve....quindi dipende dal tempo e dalla fortuna...

;)

.

scusate se sfrutto il thread per richiedervi, secondo voi esperti del posto, cosa mi devo aspettare a sesto a partire da sabato 28-02.
grazie

scusate se sfrutto il thread per richiedervi, secondo voi esperti del posto, cosa mi devo aspettare a sesto a partire da sabato 28-02.
grazie

Domani ci sono anch'io: si prevedono temperature piuttosto alte ma credo che si scierà bene.
Sicuramente troverai ottima neve in Croda Rossa che per tutto l'inverno è all'ombra.
Le webcam mostrano una Val Pusteria completamente innevata quindi anche il fattore "estetico" è salvo.
Buona sciata!