Racetiger gs world cup jr per una ragazza

Vixt

New member
Vorrei acquistare dei racetiger gs word cup (modello junior)usati per la mia ragazza.
Il suo livello: fa tutte le piste anche le nere con qualche ruzzolone e a sci paralleli (allarga un po le code in curva)
Vorrei sapere se sono adatti a lei oppure se sono degli sci un po troppo spinti!
Lei è "alta" :) 150cm e lo sci in questione è 149!

Vorrei acquistare dei racetiger gs word cup (modello junior)usati per la mia ragazza.
Il suo livello: fa tutte le piste anche le nere con qualche ruzzolone e a sci paralleli (allarga un po le code in curva)
Vorrei sapere se sono adatti a lei oppure se sono degli sci un po troppo spinti!

Vanno bene, tranquillo.

noooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mi pare proprio una soluzione arrangiatissima

noooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mi pare proprio una soluzione arrangiatissima

Perché mai? Mia moglie ci ha sciato fino a quattro anni fa, con un 156 uguale a questo e si è trovata sempre benissimo. Una mia amica, con diverse gare alle spalle con sci lunghi, da qualche tempo scia con un Atomic SL JR ed è contentissima. Anche lei è in formato "mignon", come mia moglie e la ragazza del nostro amico. Più o meno come un ragazzino che inizia a fare le prime garette.

Perché mai? Mia moglie ci ha sciato fino a quattro anni fa, con un 156 uguale a questo e si è trovata sempre benissimo. Una mia amica, con diverse gare alle spalle con sci lunghi, da qualche tempo scia con un Atomic SL JR ed è contentissima. Anche lei è in formato "mignon", come mia moglie e la ragazza del nostro amico. Più o meno come un ragazzino che inizia a fare le prime garette.

sono daccordo sull'uso del junior per chi e' davvero esile (cosi come per l'uso del GS donne per gli uomini leggeri e non agonisti) ma la ragazza in questione e' quasi entry level (casca e fa ancora le curve aprendo le code), un GS (fatto comunque per andar veloci) non e' certo la cosa piu indicata.

.

sono daccordo sull'uso del junior per chi e' davvero esile (cosi come per l'uso del GS donne per gli uomini leggeri e non agonisti) ma la ragazza in questione e' quasi entry level (casca e fa ancora le curve aprendo le code), un GS (fatto comunque per andar veloci) non e' certo la cosa piu indicata.

Fa tutte le piste, però ed i ruzzoloni le fa solo sulle nere. Per me è lo sci perfetto.

PS: se lo prende, a questo punto è assssssolutamente obbligata a farci sapere come si trova... :D

In merito all'aprire le code,non intendevo dire che fa le curve a spazzaneve! :)
Le cadute.....si.....ogni tanto se ne spara qualcuna davvero bella!

Per me è lo sci perfetto.

per te che esiste solo il GS si HIHIHI

la mia idea e' che il GS e' per chi SA sciare. punto.
(non lo dico per fare il figo, anzi, io avevo e mi divertivo da matti con i gs9... ma non riuscivo a sciare coi gs11!)

poi, non per vuoyerismo :D, ma ok che e' alta 150cm (e gia consigliare un GS piu corto di se mi pare tirata) ma sopratutto dipende da quanto pesa eh!

io starei piu su un all-round, al limite un SC, ma da adulti cosi progredisce.

per te che esiste solo il GS si HIHIHI

la mia idea e' che il GS e' per chi SA sciare. punto.
(non lo dico per fare il figo, anzi, io avevo e mi divertivo da matti con i gs9... ma non riuscivo a sciare coi gs11!)

poi, non per vuoyerismo :D, ma ok che e' alta 150cm (e gia consigliare un GS piu corto di se mi pare tirata) ma sopratutto dipende da quanto pesa eh!

io starei piu su un all-round, al limite un SC, ma da adulti cosi progredisce.

Non confondere un GS Jr con un GS adulto, anzi, non confondere sci Jr in generale con gli sci da adulto. Sono due mondi diversi... molto più morbidi, più facili, anche se fatti bene come quelli da adulto (i modelli belli, naturalmente). Un SC adulto sarebbe troppo impegnativo per il suo attuale livello tecnico, forse un allround, ma se ha l'occasione per questo, perché non approfittarne?

Poi chi ti ha detto che per me esiste solo il GS? Da marzo in avanti di solito scio solo con il monster ;) :D

Non confondere un GS Jr con un GS adulto

non li confondo di certo.

molto spesso mi trovo in disaccordo con la tua visione, remember la discussione sulla lunghezza dei vecchi stockli laser sc (che possiedo) o sullo sci tuttofare, ma pazienza ;)

rimando a quello che dice volkl: "target orientati all'agonismo a partire da circa 10-13 anni di età"

(Völkl International | Ski |  Jr Racetiger GS)

a mio modo di vedere i ragazzi di 13 anni che fanno i pali sono su un altro pianeta rispetto a come sembrerebbe sciare questa ragazza (argento base o giu di li).

Sinceramente la discussione sui laser non me la ricordo, ma è normale che ognuno la veda a modo suo. Il bello dei forum è proprio quello di confrontare le proprie idee con quelle degli altri, se no che gusto ci sarebbe a scrivere qui e sugli altri forum dove si parla di sci? Sempre restando nel reciproco rispetto e nelle normali regole di convivenza e buona educazione.

Anch'io mi diverto di più a discutere su temi specifici, rispetto al classico post: "Buon giorno, scio da..., vorrei un consiglio..., saluti e baci" e poi spesso e volentieri non si fa vivo più nessuno (anche se quando qualcuno mi dice "ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovato bene" mi rappacifico con il mondo e mi riempio di sano orgoglio :NDD).

L'unica cosa che veramente non sopporto è chi si presenta qui sfoderando galloni - veri o milantati che siano - e con la saccenza di chi pontifica dall'alto del proprio "blasone" e non acetta il confronto. Quindi ben vengano gli Abbborigggeno e tutti quelli che hanno voglia di discutere su temi tecnici, anche perché haimé sono sempre di meno qui quelli con cui approfondire certi temi, e mi dispiace veramente. Da parte mia, credimi, sono sempre disponibilissimo a cambiare opinione. :prosit:

Secondo me la versione jr va benissimo. La mia ragazza alta 150 possiede l'equivalente jr della dynastar e mi sembra si trovi bene. Qualche settimana fa, miei cugini che più o meno sono alti così hanno noleggiato sci jr alti mi pare 145 e si sono trovati bene, per cui non credo ci sia troppa differenza tra una ragazza alta 150 e un maschio di 12 anni alto circa 150 e all'incirca dello stesso peso!
Ergo... vai tranquillo con il gs world cup jr... costano anche meno ;)

Desidero aggiornare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione o anche a chi può esserene interessato,che gli sci in questione alla fine sono stati acquistati usati.
Oggi finalmente,dopo i tempi d'attesa per la spedizione e complice anche una domenica libera,finalmente siamo andati a provare il nuovo acquisto.

Il responso è stato più che positivo. La mia ragazza è molto contenta ( i colori dello sci gli sono piaciuti molto......la livrea..unica cosa che è stata in grado di diversificare questi sci dagli altri.....sapete come sono le donne)
Un po come quando chiedete ad una donna che macchina era passata un momento fa e lei vi risponde....ehm....era bianca!....
Ecco il primo impatto con gli sci è stato.....che belli rossi....!!!:D
Come vi dicevo oggi li ha provati,di primo achitto gli sembravano uguali agli altri che aveva noleggiato (tranne per il colore..ndr),poi quando si è scaldata per benino e li ha lasciati un po andare.....gli sono piaciuti motissimo.

Sono velocissimi e poi a detta sua sono molto stabili,nel senso che non iniziano a sbacchettare le code e le punte di qua e di la (passatemi lo sbacchettare perchè non sono affatto esperto ne di sci,ne di terminologia in tema).

A me è sembrato che andasse meglio e fosse molto più sicura...e a dire la verità in alcuni frangenti faticavo a stargli dietro.

Ringrazio quindi tutti per i consigli e per le critiche in merito a questi attrezzi...davvero ben potenti ed efficaci!

Ciao dalla Sardegna!:D

Sinceramente la discussione sui laser non me la ricordo, ma è normale che ognuno la veda a modo suo. Il bello dei forum è proprio quello di confrontare le proprie idee con quelle degli altri, se no che gusto ci sarebbe a scrivere qui e sugli altri forum dove si parla di sci? Sempre restando nel reciproco rispetto e nelle normali regole di convivenza e buona educazione.

Anch'io mi diverto di più a discutere su temi specifici, rispetto al classico post: "Buon giorno, scio da..., vorrei un consiglio..., saluti e baci" e poi spesso e volentieri non si fa vivo più nessuno (anche se quando qualcuno mi dice "ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovato bene" mi rappacifico con il mondo e mi riempio di sano orgoglio :NDD).

L'unica cosa che veramente non sopporto è chi si presenta qui sfoderando galloni - veri o milantati che siano - e con la saccenza di chi pontifica dall'alto del proprio "blasone" e non acetta il confronto. Quindi ben vengano gli Abbborigggeno e tutti quelli che hanno voglia di discutere su temi tecnici, anche perché haimé sono sempre di meno qui quelli con cui approfondire certi temi, e mi dispiace veramente. Da parte mia, credimi, sono sempre disponibilissimo a cambiare opinione. :prosit:

Posso inserirmi anche se credo di avere il problema contrario e cioè: è opportuno passare da un junior gs wc da 1.47 (blizzard) a uno sci da adulto tipo blizzard RCC o blizzard G-Force ultrasonic con attacco 3-10, per mia figlia di 13 anni? Al momento è’ alta 1.65 x 45 Kg. e mi pare se la cavi piuttosto bene (abitiamo vicino a Bormio, scia dai sette anni praticamente ogni fine settimana della stagione con aggiunta di corsi collettivi di circa 30 ore/anno).

E’ la seconda volta che chiedo consigli. La prima, 5 anni fa, per l’acquisto dei miei atomic LT 12, e devo dire, purtroppo, di essere tra quelli che “…..e poi spesso e volentieri non si fa vivo più nessuno….” . Siccome penso di essere assolutamente fuori tempo massimo per dire "ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovato bene" , chiedo umilmente scusa a Drey.

Posso inserirmi anche se credo di avere il problema contrario e cioè: è opportuno passare da un junior gs wc da 1.47 (blizzard) a uno sci da adulto tipo blizzard RCC o blizzard G-Force ultrasonic con attacco 3-10, per mia figlia di 13 anni? Al momento è’ alta 1.65 x 45 Kg. e mi pare se la cavi piuttosto bene (abitiamo vicino a Bormio, scia dai sette anni praticamente ogni fine settimana della stagione con aggiunta di corsi collettivi di circa 30 ore/anno).

E’ la seconda volta che chiedo consigli. La prima, 5 anni fa, per l’acquisto dei miei atomic LT 12, e devo dire, purtroppo, di essere tra quelli che “…..e poi spesso e volentieri non si fa vivo più nessuno….” . Siccome penso di essere assolutamente fuori tempo massimo per dire "ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovato bene" , chiedo umilmente scusa a Drey.

Certo che è opportuno, sta sciando con uno sci da GS 18 cm + corto. :(