Maestro per una mattinata

demonxfire

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un'opinione riguardo il maestro: fino ad ora ho sciato due volte, una al Monte Amiata e una a Campo Felice; in due volte grazie ad un mio amico riesco a fare lo spazzaneve in maniera decente e se la discesa è leggera riesco a curvare con gli sci in parallelo..la domanda è: la prossima volta che vado a sciare, con tre ore di maestro la mattina ci sarebbe un miglioramento oppure dovrei fare almeno una settimana intera di lezione? Scusate la domanda stupida ma non so se mi conviene prenderlo solo per tre ore oppure no..cioè potrebbe migliorarmi con 150 minuti:-???? Grazie per le risposte..

la domanda è: la prossima volta che vado a sciare, con tre ore di maestro la mattina ci sarebbe un miglioramento oppure dovrei fare almeno una settimana intera di lezione?
Se sei "portato" in 3 ore memorizzi quello che poi potrai mettere in pratica durante la settimana bianca da te.
Fossi in te non prenderei il maestro il primo giorno di sci ma il secondo. Il primo giorno riprendi confidenza con il gesto sportivo così il secondo sei pronto per assimilare gli insegnamenti, altrimenti rischi che il primo giorno non sia efficace al massimo. Ciao.

Forse in 3 ore di lezione individuale in un giorno, rischi il "sovraffollamento" di informazioni.
Secondo me sarebbe ancora meglio che tu prendessi due lezioni da 1 un ora e mezza in due giornate distinte.
Parere personale ovviamente, vediamo se interverrà qualche maestro al riguardo

.

Forse in 3 ore di lezione individuale in un giorno, rischi il "sovraffollamento" di informazioni.
Secondo me sarebbe ancora meglio che tu prendessi due lezioni da 1 un ora e mezza in due giornate distinte.
. . .
Quoto Cefeo e aggiungo che, se cmq hai una settimana di vacanza, dividerei le tre ore in tre lezioni/giorni diversi, sempre cercando di esercitarti da solo nel resto della giornata dopo ogni lezione . . . poi è evidente che se le ore di lezione raddoppiano i progressi saranno ancora più consistenti, soprattutto considerando che sei sostanzialmente all'inizio e quindi con ampi margini di miglioramento . . .

. . . Scusate la domanda stupida ma non so se mi conviene prenderlo solo per tre ore oppure no..cioè potrebbe migliorarmi con 150 minuti:-???? . . .
:shock::shock::shock: da quand'è che la durata di un'ora è scesa a 50 minuti??? :D:D:D

Basta che scii :D NON SCHERZO :D

con il maestro acquisisci sicuramente prima :WHOO da solo diventa una questione di tempo :MUCCA

se hai il dollaro prendilo HIHIHI se no arrangiatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :PAAU
con simpatia

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un'opinione riguardo il maestro: fino ad ora ho sciato due volte, una al Monte Amiata e una a Campo Felice; in due volte grazie ad un mio amico riesco a fare lo spazzaneve in maniera decente e se la discesa è leggera riesco a curvare con gli sci in parallelo..la domanda è: la prossima volta che vado a sciare, con tre ore di maestro la mattina ci sarebbe un miglioramento oppure dovrei fare almeno una settimana intera di lezione? Scusate la domanda stupida ma non so se mi conviene prenderlo solo per tre ore oppure no..cioè potrebbe migliorarmi con 150 minuti:-???? Grazie per le risposte..

Secondo me 3 ore sono l'ideale, di più no perché rischi di fare indigestione di informazioni col risultato di perderle.
In tre ore hai tempo di prendere confidenza nel modo giusto col maestro, potervi soffermare sui punti più critici della tua sciata, fare chiarezza su determinati aspetti ed affrontare con più calma e concentrazione gli aspetti che ti interessano di più...il tutto senza dover dare un'occhio all'orologio ogni 15 minuti.
Quando io prendo il maestro per perfezionarmi non lo faccio mai per meno di tre ore.

Grazie per le risposte ragà!! Per la durata della lezione avevo letto sul sito di una scuola di campo felice che per ora era inteso il tempo di 50 minuti:(..probabilmente sarà l'unica