Consiglio acquisto sci

fedbia

New member
Ciao ragazzi.Vi riporto un pò delle mie caratteristiche per aiutarvi nei consigli :

-Alto 1.80 peso 92 kg
-Scendo da tutti i tipi di piste,parallelo,ma con una tecnica da affinare (molto).
-Come dal punto sopra,intendo migliorare la sciata.
-Cerco uno sci che sia una via di mezzo tra buone prestazioni e rilassante (cioè uno sci che mi permette di migliorare la sciata senza però trascurare il divertimento,non troppo impegnativo quindi)
-Prediligo curve di medio raggio
-non oltre i 190 euro per il nuovo.Disposto (anzi sarebbe meglio) anche all'acquisto di usato (qualsiasi marca).

Smanettando sul web ho trovato questi due modelli :

ATOMIC SPORTCARVE SMU CON ATTACCO XTL9 a 180 euro (NUOVI)

SALOMON X-WING 4 CON ATTACCO L10 a 190 euro (NUOVI)

cosa ne pensate?proponetemi anche altro e sopratuttto usato.

Grazie.

Ciao ragazzi.Vi riporto un pò delle mie caratteristiche per aiutarvi nei consigli :

-Alto 1.80 peso 92 kg
-Scendo da tutti i tipi di piste,parallelo,ma con una tecnica da affinare (molto).
-Come dal punto sopra,intendo migliorare la sciata.
-Cerco uno sci che sia una via di mezzo tra buone prestazioni e rilassante (cioè uno sci che mi permette di migliorare la sciata senza però trascurare il divertimento,non troppo impegnativo quindi)
-Prediligo curve di medio raggio
-non oltre i 190 euro per il nuovo.Disposto (anzi sarebbe meglio) anche all'acquisto di usato (qualsiasi marca).

Smanettando sul web ho trovato questi due modelli :

ATOMIC SPORTCARVE SMU CON ATTACCO XTL9 a 180 euro (NUOVI)

SALOMON X-WING 4 CON ATTACCO L10 a 190 euro (NUOVI)

cosa ne pensate?proponetemi anche altro e sopratuttto usato.

Grazie.

Stai lontano dagli SMU e ti consiglierei la serie vario dell' atomic.. dai un'occhiata ai vario carbon e se non ci stai con il prezzo guarda i vario scandium

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Con il tuo fisico, nessuno sci nuovo da 190 euro può andare bene: sono tutti attrezzi di schiuma, che si piegherebbero alla prima sollecitazionie, per non parlare degli attacchi, che non arrivano nemmeno al tuo peso. Unoo sci per te, nuovo, anche in saldo non lo trovi a meno di 500 euro con l'attacco adatto (minimo 12 din, meglio 14 in su). Vai su un usato. Fidati, mooooolto meglio.

Ciao.

Beh Fedbia, direi cheRenn ha ragione, con 92 Kg, un Salomon X-Wing4 e' troppo poco...
Sono entry level...
Direi che l'altra scelta che avevi, sempre Fischer, era la migliore del gruppo.
Pero' prima, se hai dubbi, noleggia un paio di volte, chiedi sci di gamma intermedia e fatti un'idea.
Hai bisogno di uno sci che ti "stimoli" e ti permetta di progredire.

.