SKY: Megastrutture sulla Funivia di Jackson Hole

Teo

maestro di skilift
Sono un fan del programma Megastrutture, in onda su Nat Geo Channel di Sky, mi guardo tutte le puntate perchè mi piace sapere come costruiscono i mega edifici nel mondo...
Beh, con grande piacere in questo periodo stanno dando la puntata sulla costruzione della Funivia di Jackson Hole... ben fatto come sempre, assai dettagliato, spiega molto sul lavoro che c'è dietro la manutenzione e il rinnovo degli impianti.
Megastrutture: Super funivia - Mondo e Tendenze - Arte e Cultura - Guida TV Sky - Sky.it

Si, l'ho visto anche io!!! Ma quanto interessanti sono questi documentari!!

Da paura la scena dove gli si spacca un cavo (se non ricordo male un cavo guida per la fune di traino) e sia l'operatore della telecamera che quello dell'argano vengono letteralmente sfiorati!! Avrebbero potuto tranquillamente lasciarci la pelle!!

Inoltre ho finalmente capito come fanno a "giuntare" le funi di traino degli impianti di risalita!!

MA ALLA RAI INVECE DI PRODURRE STRONZATE COME SAN REMO E LE TELENOVELAS SUDAMERICANE PERCHE' NON SPENDONO I NOSTRI SOLDI PER COPIARE QUESTI DOCUMENTARI???

quoto l'ho visto anche io peccato che ero di fretta e ne ho colti pochi minuti... mi sembra che sabato 25 ci sia una replica, infatti programmo la registrazione sul mysky :HIP
Grande serie comunque quella di Megastrutture e Megafabbriche... consiglio in particolare la puntata sulla produzione del CAT 797B, il camio ribaltabile più grosso al mondo :D

Io ho SKY ma non ho MySky, c'è un modo per recuperare la puntata in questione che mi interesserebbe moltissimo? Anche in lingua originale, no problem.
Quoto chi parla male della RAI invitandola a comprarsi questi documentari invece delle boiate che cercano di propinare.

quoto l'ho visto anche io peccato che ero di fretta e ne ho colti pochi minuti... mi sembra che sabato 25 ci sia una replica, infatti programmo la registrazione sul mysky :HIP
Grande serie comunque quella di Megastrutture e Megafabbriche... consiglio in particolare la puntata sulla produzione del CAT 797B, il camio ribaltabile più grosso al mondo :D

ci aggiungo la puntata sulla megastruttura dello stabilimento boeing dove costruiscono 747-767-777...... da paura:shock::shock:

.

Io ho SKY ma non ho MySky, c'è un modo per recuperare la puntata in questione che mi interesserebbe moltissimo? Anche in lingua originale, no problem.
Quoto chi parla male della RAI invitandola a comprarsi questi documentari invece delle boiate che cercano di propinare.

non saprei... mi sa di no, la replica è sabato 25 febbraio alle 11 se non sbaglio, controlla sulla guida TV per essere sicuro... non hai un registratore classico a cassette vhs? se si basta che lo attacchi al decoder, lo lasci acceso su nat-geo e imposti la registrazione dall'uscita scart.
Dal mysky purtroppo non si possono prelevare le registrazioni...

Be'National Geographic e Discovery channel sono avanti mille anni rispetto ai documentari della televisione normale infatti continuano a copiare i loro format (ad esempio wild su Italia uno).

Inoltre ho finalmente capito come fanno a "giuntare" le funi di traino degli impianti di risalita!!

Io avevo visto live il cablaggio e la giunta di un cavo della seggiovia... questo era un po' più in grande...
A vederlo, ti vengono i brividi, alla fine giuntano pochi metri, ma anche a sentire il tecnico dopplemayr che montò quello che vidi dal vivo, una volta giuntato è più solido di tutto il resto del cavo...
Per me è stato altamente informativo il discorso sulle bitte a cui attaccano i cavi, pensavo a materiali avveniristici, metalli etc, invece, legno e calcestruzzo, e stop!

Sulla RAI dico solo una parola... VERGOGNA...

Ci sarebbe l'occasione proprio in casa nostra andando a seguire le fasi della costruzione della nuova funivia del Monte Bianco.
E di soluzioni avveniristiche ce ne saranno...
Speriamo che qualcuno lo stia documentando!
Già qualche video su Youtube gira, fatto dai costruttori stessi.

avete visto quella sulla costruzione di palm island a Dubai? è quella che mi ha più impressionato

in tema sciistico avevo visto la costruzione dello skicenter (sempre a Dubai), sti arabi ne buttano di soldi per il loro parco giochi HIHIHI

Ci sarebbe l'occasione proprio in casa nostra andando a seguire le fasi della costruzione della nuova funivia del Monte Bianco.
E di soluzioni avveniristiche ce ne saranno...
Speriamo che qualcuno lo stia documentando!
Già qualche video su Youtube gira, fatto dai costruttori stessi.

Io credo che quelli del National una costruzione così la stiano documentando... tempo fa invece su History diedero il documentario sulla costruzione di quella esistente...