i mediani dello sci e dello snowboard

villo

In pausa
Come canta il grande Liga noi due non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi!
Si è vero noi mediani non abbiamo una gran classe e nemmeno una gran tecnica (non abbiamo mai preso un maestro e mai lo prenderemo…ma non siamo contro i maestri, anzi e soprattutto le maestre!!), ma siamo tenaci, grintosi, non molliamo mai… da veri mediani andiamo sulle piste per aggredirle.
Cerchiamo sempre il massimo pendio, non ci lamentiamo se ci sono gobbe, se c’è il ghiaccio, se la neve è molle, se non sono battute bene, se la neve sembra di un altro colore.. insomma noi quando iniziamo una pista la tiriamo dall’inizio alla fine! Invece di “mangiare” l’erba, “mangiamo/tiriamo” la neve!
E poi senza i mediani le “partite” non si vincono e senza di noi non farebbe bella figura chi possiede veramente la tecnica e la classe!!
Non facciamo recensioni di sci, non scriviamo di raggi diametri gradi iperboli lame rotanti ecc.. non parliamo di parallelismo di tibie, di esterno e interno, di malleoli, di braccia, di capelli ecc…..Noi siamo quelli che se vediamo una cartaccia o una bottiglia/lattina sulla pista o appena fuori da un rifugio ci fermiamo e la raccogliamo…e idem facciamo coi sassi che si trovano a volte in pista!
E adesso stroncateci pure, al max ci incazziamo, al max quando ci si vedrà sulle piste vi faremo un c…così!

Ehi JamSession perché non cambiate quei livelli così vecchi, così scontati…oro argento bronzo, avanzato e base… ora appena uno si stringe uno scarpone è già sul podio!! Inserite la figura del mediano, del regista, della punta, del difensore scarpone….

Agonistica di Arabba.MP4 - YouTube agonistica di Arabba

nera Col Pradat II - YouTube nera Col Pradat

aloch in notturna II - YouTube Aloch in notturna

muro finale nera di Arabba - YouTube Muro finale Arabba

P.S. mi piacerebbe vedere un bragamola qls di SF a fare un pista nera come la Sourasass o Ciampac dall’inizio alla fine senza fermarsi e farsi tutte le curve strette…il mio amico bragamola ci riesce e voi?? Forse ma molto forse…sicuramente di tastiera ci riuscite eccome!!

discesa pista nera sourasass 2 arabba - YouTube parte finale Sourasass

P.S. il 90% dei video sono stati girati su piste considerate nere (Aloch, Sourasass, la nera del Col Pradat, l’agonistica di Arabba, la variante nera dell’Ornella, Ciampac di Alba) e con neve dura a volte ghiacciata…ehi mediani ma così mi state diventando sciatori da tastiera…vi lamentate della neve, della pendenza…azzo è vero ci lamentiamo…ehhh a volte la tastiera prende la mano anche a noi!

P.S. Ehi Fioccodineve ci si vede al Cermìs, su al rif. Paion ti offrirò da bere, ma per arrivare al rif. devi salire in vetta.. quindi sali in vetta!

è il testo di una canzone?
ho sbirciato solo il video della sourasass... con quella neve e quello scarso affollamento in pista mi sparo il muro della piavac in fakie e ad occhi chiusi!
no, comunque, a parte gli scherzi, il braghemole del video è tutto controruotato ma è molto preciso e sta vicino al bordopista molto più di quanto non faccia io!

Come canta il grande Liga noi due non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi!
Si è vero noi mediani non abbiamo una gran classe e nemmeno una gran tecnica (non abbiamo mai preso un maestro e mai lo prenderemo…ma non siamo contro i maestri, anzi e soprattutto le maestre!!), ma siamo tenaci, grintosi, non molliamo mai… da veri mediani andiamo sulle piste per aggredirle.
Cerchiamo sempre il massimo pendio, non ci lamentiamo se ci sono gobbe, se c’è il ghiaccio, se la neve è molle, se non sono battute bene, se la neve sembra di un altro colore.. insomma noi quando iniziamo una pista la tiriamo dall’inizio alla fine! Invece di “mangiare” l’erba, “mangiamo/tiriamo” la neve!
E poi senza i mediani le “partite” non si vincono e senza di noi non farebbe bella figura chi possiede veramente la tecnica e la classe!!
Non facciamo recensioni di sci, non scriviamo di raggi diametri gradi iperboli lame rotanti ecc.. non parliamo di parallelismo di tibie, di esterno e interno, di malleoli, di braccia, di capelli ecc…..Noi siamo quelli che se vediamo una cartaccia o una bottiglia/lattina sulla pista o appena fuori da un rifugio ci fermiamo e la raccogliamo…e idem facciamo coi sassi che si trovano a volte in pista!
E adesso stroncateci pure, al max ci incazziamo, al max quando ci si vedrà sulle piste vi faremo un c…così!

Ehi JamSession perché non cambiate quei livelli così vecchi, così scontati…oro argento bronzo, avanzato e base… ora appena uno si stringe uno scarpone è già sul podio!! Inserite la figura del mediano, del regista, della punta, del difensore scarpone….

Agonistica di Arabba.MP4 - YouTube agonistica di Arabba

nera Col Pradat II - YouTube nera Col Pradat

aloch in notturna II - YouTube Aloch in notturna

muro finale nera di Arabba - YouTube Muro finale Arabba

P.S. mi piacerebbe vedere un bragamola qls di SF a fare un pista nera come la Sourasass o Ciampac dall’inizio alla fine senza fermarsi e farsi tutte le curve strette…il mio amico bragamola ci riesce e voi?? Forse ma molto forse…sicuramente di tastiera ci riuscite eccome!!

discesa pista nera sourasass 2 arabba - YouTube parte finale Sourasass

P.S. il 90% dei video sono stati girati su piste considerate nere (Aloch, Sourasass, la nera del Col Pradat, l’agonistica di Arabba, la variante nera dell’Ornella, Ciampac di Alba) e con neve dura a volte ghiacciata…ehi mediani ma così mi state diventando sciatori da tastiera…vi lamentate della neve, della pendenza…azzo è vero ci lamentiamo…ehhh a volte la tastiera prende la mano anche a noi!

P.S. Ehi Fioccodineve ci si vede al Cermìs, su al rif. Paion ti offrirò da bere, ma per arrivare al rif. devi salire in vetta.. quindi sali in vetta!

ma , a parte il tono guascone, e le belle immagini, e soprattutto le piste vuote ( ma che ora era?) non ho
capito se sei allievo della Jam Session o no.....
Che ci sia preparazione fisica si vede ....l'analisi tecnica la lascierei a Malf64, poi sicuramente, se ci troviamo
sulle piste a me mi fate un cu.lo così...... ma credimi , a un sacco di gente che ama e rispetta lo sport e la montagna
come me e come voi, il c..o dovete solo baciarglielo, se fate in tempo a capire quello che vi è appena passato
di fianco, se non di sopra.

. . .
. . . P.S. il 90% dei video sono stati girati su piste considerate nere . . . con neve dura a volte ghiacciata . . .

Attento villo, il ghiaccio l'hai lasciato in tutti i
73717-imagescar0gii2.jpg
che ti sei bevuto, nei video c'era solo il
73718-24221.jpg
che ti consiglio di usare dopo una bella doccia fredda! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Scherzo, dai, come te del resto . . . mi piace la tua filosofia . . . :D:D:D

.

ma , a parte il tono guascone, e le belle immagini, e soprattutto le piste vuote ( ma che ora era?) non ho
capito se sei allievo della Jam Session o no.....
Che ci sia preparazione fisica si vede ....l'analisi tecnica la lascierei a Malf64, poi sicuramente, se ci troviamo
sulle piste a me mi fate un cu.lo così...... ma credimi , a un sacco di gente che ama e rispetta lo sport e la montagna
come me e come voi, il c..o dovete solo baciarglielo, se fate in tempo a capire quello che vi è appena passato
di fianco, se non di sopra.

Ciao Fausto no non sono allievo JS e scusami/scusatemi ho dimenticato le faccine (ho scritto il testo nella mia mail e poi ho fatto copia e incolla e mi sono dimenticato di aggiungere :D)sorridenti in tanti punti (vi facciamo... erano uno di quei punti) era naturalmente in tono molto ma molto ironico!!

Ciao Fausto no non sono allievo JS e scusami/scusatemi ho dimenticato le faccine (ho scritto il testo nella mia mail e poi ho fatto copia e incolla e mi sono dimenticato di aggiungere :D)sorridenti in tanti punti (vi facciamo... erano uno di quei punti) era naturalmente in tono molto ma molto ironico!!

ma che era ironico si era capito dai..... poi se ti va ti possiamo commentare la tecnica...
quelli della Jam sono un pò assenti ultimamente.... comunque bravi e gagliardi.

si, si, sei bravo però.... si vede che non hai mai preso il maestro!!!Ahahahahahahah!

Villo, bel post, nella parte su carta, bottiglie, pietre e, aggiungerei io, bimbi piangenti in mezzo alla pista ( solo questo week end una media di uno al giorno) raccolti, sul non lamentarmi per il terreno che incontro etc, non credevo mi sarei riconosciuto...
Azz sono un mediano!

Eeeh, magari lo fossi! Non ho (piu') né gambe, né cuore, né testa.

Ah, no, di lezioni ne ho prese, fino ai 16-17 anni, a tonnellate. Ore e ore sul Forcelles e sulla "Nera Col Pradat II" (che quando ero ragazzino aveva un altro nome, servita da uno skilift con curva e che fino a che non han spianato il dente iniziale era come guardar fuori dal balcone di casa e la neve non ci restava per molto, su quel pezzo), ergo...no, non sono un mediano...

Oddio che confusione in testa..Essere o Non essere? Questo e' il problema!

Pero', Villo, ci hai una sciata "monodimensionale" ci hai!

Ahr ahr ahr

L'importante è esser fieri di sè stessi e divertirsi. Comunque anche noi "non mediani" se vediamo un sasso ci fermiamo e lo spostiamo. ;)

Proprio un paio di anni fa ho cominciato a prepararmi seriamente all'attività sciistica con il chiaro intento di riuscire a fare una Gran Risa con buona intesità da cima a fondo senza sosta. Questo inverno ci sono riuscito, condivido quindi la soddisfazione che questo obiettivo può dare. Ora non mi resta che farla con un minimo di stile, vuoi vedere che sono un mediano anch'io? La tassativa proibizione all'uso del maestro mi taglia fuori, però. :think:

Difensore scarpone? :D

Ciao Nemo anche a me è capitato di aiutare bimbi e, quando succede, è il momento più bello ed emozionante di tutta la giornata. Per un bimbo in difficoltà si fa tutto ma proprio tutto!!
Ciao Ergo non sono contro i maestri e soprattutto le maestre:D...è solo che non ho mai preso una lezione da piccolo figurarsi se la prendo ora, per me e ripeto per me avrebbe poco senso e quindi mi accontento della mia sciata da mediano...senza tecnica e senza classe:D..però mi diverto moltissimo e questo è ciò che conta!

"Un bicchiere di talento in un mare di presunzione". Questo disse Vasco di Ligabue.
Fatte le debite distanze lo stesso si potrebbe dire di Villo. Vede la vetta, potrebbe impegnarsi per raggiungerla, ma volta le spalle e si diverte a sbertucciare quelli che stanno sotto.
Normalmente uno fa i reportage o le analisi della propria sciata. Lui ci tiene a far vedere quanto snowborda bene il suo nuovo fidanzato. E, come i carabinieri, sono in coppia uno scrive e l'altro filma.
Tira fuori paragoni con il calcio, che è uno sport di squadra, mentre lo sci è individuale.
Lì perchè Platini possa inventare serve Bonini che copra. Quì per fare vincere Giorgio Rocca non serve uno che gli vada dietro a spazzaneve.
Parla di mediani, probabilmente vorrebbe intendere medio-man, ma sembra più il manifesto della mediocrità smodata.
HIHIHI

è il testo di una canzone?
ho sbirciato solo il video della sourasass... con quella neve e quello scarso affollamento in pista mi sparo il muro della piavac in fakie e ad occhi chiusi!
no, comunque, a parte gli scherzi, il braghemole del video è tutto controruotato ma è molto preciso e sta vicino al bordopista molto più di quanto non faccia io!

Non posso che quotare in ambito snowboard, è un peccato che con tale dinamicità e controllo vi sia una smodata cotnroruotazione in front, col braccio che frusta l'aria. Vista l'indubbia capacità del soggetto secondo me basta poco per imporsi sia di correggere la controrotazione, sia di tenere le braccia più composte e vicine al corpo. Di questa seconda cosa mi sto sforzando pure io che pure ho sempre amato la posizzione alla Yuppi-du, come si può vedere nel filmatino in firma.
Insomma dai al prossimo video vogliamo vedere il rider amico che controlla almneo quella spalla anteriore

Da fanatico del miglioramento, di fronte al naturale senso di scoramento legato all'apprendimento, ammetto che a volte mi sono chiesto: ma chi me lo fa fare? Vale la pena investire tempo, denaro ed energie psico-fisiche per cercare un miglioramento a discapito del divertimento sulle piste? Cercare di combattere i propri errori, di modificare la propria sciata in meglio, non lo definirei "divertimento". Quindi a volte mi sono chiesto, molto oestamente, se non fosse scelta più gratificante accontentarsi del livello al quale sono, comunque discreto, e dedicarmi esclusivamente al divertimento.

Oltre a questo aspetto ho anche notato un'altra cosa: quando scio con i miei movimenti ormai consolidati, giusti o sbagliati che siano, riesco a prestare attenzione agli altri sciatori attorno a me oltre che all'anticipazione della pista. Guardo cosa mi attende e mi preparo ad affrontarlo, facendo rapide scelte. Quando impegnato a correggere i miei errori, a mettere il corpo in una posizione diversa, anche se più corretta, l'attenzione è tutta lì, tutta nella curva che sto facendo, il resto quasi "scompare". Si tratta a mio avviso di una situazione potenzialmente davvero pericolosa.

Alla fine comunque, ognuno ha il suo carattere ed io cerco sempre di portare a compimento quel che ho iniziato, voglio sempre migliorarmi, sono un po' schiavo del level-up. Tuttavia, devo dire onestamente che a questo devo sacrificare divertimento e, in parte, sicurezza. Volevo sapere se altri si sono trovati in queste condizioni e fatto pensieri di questo tipo. Spero di non essere andato fuori tema.

Non mi pronuncio sugli aspetti sciistici, invece per lo snowboarder preciso essendoci passato che lì migliorare ed eliminare la controrotazione EVITA danni a sè ed ad altri. La perdita di controllo in controrotazione su un muro potrebbe signifcare rovinare con un violento controlamina addosso agli altri. Per sè stesso invece oltre al controlamina stesso e ai conseguenti danni, anche la torsione evidente della schiena alla lunga è dannosa. Imho chiaramente.