Consiglio sci da alpinismo

ciarmis

New member
Ciao a tutti sono Mìmì da Perugia, complimentandomi con tutti voi volevo chiedere un vostro parere e consiglio su un tipo di sci che un amico mi darebbe per una stretta di mano.

Si tratta di Sci da alpinismo Rossignol modello: "DV Cruise- Directional Variation Effect, Ceramic Kevlar" con attacchi Tyrolia 470.

Io ho sempre fatto sci di fondo e volevo praticare non un vero e proprio alpinismo ma sci escursionismo alleggerendo la salita magari con l'uso delle pelli...........pensate possano andare?????

Grazie a chi mi aiuta e grazie in anticipo.

Saluti, Mimì

ciao ;)

ho trovato il modello di sci di cui parli, in rete, ma non mi sembra uno sci da alpinismo, tantopiù che ha montato degli attacchi pista e mi pare pure anni 90...

se dal fondo passi al fondo escursionismo, no. secondo me a parte che devi cambiare attacchi e spendere 80 100 euri per le pelli.... no! assa perder!
trovati delle cose usate specifiche con un centinaio di euro da gente che cambia attrezzatura.

se devi iniziare a fare sci aplinismo soft, lo stesso...

questa è la mia opinione :)

cordialmente max

ciao ;)

ho trovato il modello di sci di cui parli, in rete, ma non mi sembra uno sci da alpinismo, tantopiù che ha montato degli attacchi pista e mi pare pure anni 90...

se dal fondo passi al fondo escursionismo, no. secondo me a parte che devi cambiare attacchi e spendere 80 100 euri per le pelli.... no! assa perder!
trovati delle cose usate specifiche con un centinaio di euro da gente che cambia attrezzatura.

se devi iniziare a fare sci aplinismo soft, lo stesso...

questa è la mia opinione :)

cordialmente max

Grazie mille, molto gentile, forse è meglio che cerchi qualcosa limitata al solo sci escursionismo.....Ciao, grazie

Sci Alpinismo

Ciao, se vuoi un consiglio, prova le ciaspole; lo sci alpinismo o lo si pratica con la giusta attrezzatura, altrimenti è meglio lasciare perdere, anche perchè ha un certo costo iniziale.

.

Ciao, se vuoi un consiglio, prova le ciaspole; lo sci alpinismo o lo si pratica con la giusta attrezzatura, altrimenti è meglio lasciare perdere, anche perchè ha un certo costo iniziale.

Ciao, le ciaspole le conosco e come, quello che mi piace infatti sarebbe poter fare quello che faccio con le ciaspole con gli sci ai piedi, ma non creste o cime, mi bastano i boschi o semplici passeggiate, però poter scendere con gli sci sarebbe un'altra cosa :)

Ciao