Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto, anche se leggo le vostre discussioni da diverso tempo. Allora, Ho deciso di acquistare sci e scarponi e oggi sono andato a dare un'occhiate in giro. Sono uno sciatore piuttosto amatoriale (la domenica mi faccio qualche sciatina con gli amici e la ragazza) e non alla ricerca di miglioramenti e perfezionamenti se non quelli che verranno naturalmente con il tempo. Ho fatto lezione di sci da piccolo in settimana bianca in Alta Badia (Corvara) e ho imparato lo spazzaneve; poi qualche hanno dopo gli amici mi hanno insegnato lo sci paralleli (ma cristiania perchè il curving ancora non esisteva).La scorsa settimana, dopo 14 anni mi sono rimesso sugli sci ed ho sciato a sci paralleli su piste rosse per 5 ore senza problemi di sorta (ovviamente non pensate ad una sciata elegante e pulita, c'è molto derapage di mezzo) e mi è venuto immediatamente spontaneo, come se non sciassi dalla stagione scorsa. Per tale motivo cerco degli sci semplici ma che non siano proprio per i primi passi, diciamo un intermedio. Ho visto questi in vendita al 50% di sconto sul prezzo di listino (attaccato sugli sci, non sò se è il prezzo reale):
Atomic SX + XTO 10 (220 euro) 163-170 cm;
Head ICON TT 10 (170 euro) 163-170cm;
per gli scarponi invece ho indossato dei Rossignol aliaa sensor 80 (150 euro scontato).
Gli scarponi mi sono sembrati ottimi per il mio livello, anche per il flex che è appunto 80. Per gli sci il commesso mi ha detto che gli Head sono leggermente più difficili degli atomic citati ma che sono scontati più del 50% perchè essendo bianchi nessuno li compra e vogliono smaltirli (e ci può stare perchè effettivamente sono anonimi proprio).
Il fatto è che sul forum ho letto che i tt 10 sono da super principiante e che non hanno nemmeno l'anima in legno e quindi gli ho scartati. Restano a questo punto gli atomic MA!!!!!!!!!!.......ATTENZIONE!!!!!!!.... non trovo info su questi sci perchè sono sx e basta, cioè non ci sono scritte come sx10 o 12 ecc. ma solo sx. Sono bianchi rossi e blu

Che roba è? Posso fidarmi? e soprattutto sono adatti a me (172 cm X 75 kg)?
Vi prego di darmi qualsiasi informazione abbiate sia su questi atomic che sugli head e gli scarponi!
GRAZIE...
Atomic SX + XTO 10 (220 euro) 163-170 cm;
Head ICON TT 10 (170 euro) 163-170cm;
per gli scarponi invece ho indossato dei Rossignol aliaa sensor 80 (150 euro scontato).
Gli scarponi mi sono sembrati ottimi per il mio livello, anche per il flex che è appunto 80. Per gli sci il commesso mi ha detto che gli Head sono leggermente più difficili degli atomic citati ma che sono scontati più del 50% perchè essendo bianchi nessuno li compra e vogliono smaltirli (e ci può stare perchè effettivamente sono anonimi proprio).
Il fatto è che sul forum ho letto che i tt 10 sono da super principiante e che non hanno nemmeno l'anima in legno e quindi gli ho scartati. Restano a questo punto gli atomic MA!!!!!!!!!!.......ATTENZIONE!!!!!!!.... non trovo info su questi sci perchè sono sx e basta, cioè non ci sono scritte come sx10 o 12 ecc. ma solo sx. Sono bianchi rossi e blu

Che roba è? Posso fidarmi? e soprattutto sono adatti a me (172 cm X 75 kg)?
Vi prego di darmi qualsiasi informazione abbiate sia su questi atomic che sugli head e gli scarponi!
GRAZIE...