consiglio attacchi..

signor1no

Member
vorrei un consiglio su che attacco acquistare che sia regolabile da un 23.5 a un 28.5 di scarpone
il 28.5 è 327 mm il 23.5 non lo so..

Scusa ma per pura curiosità come mai vuoi un attacco che possa accogliere un "salto" di 5 misure??
Potresti provare a montare un marker jester\griffon skizo o demo, in modo da avere 3 cm di escursione in avanti del puntale e 3 cm indietro della talloniera, e forse poterebbe starci.....ma bisognerebbe provare......

Il Marker Squire ha un'escursione di 25 mm., poi quelli da discesa+alpinismo tipo marker Duke e Baron, Diamir freeride ecc. hanno regolazioni per la lunghezza dello scafo scarpone piuttosto ampie.

Il Marker Squire ha un'escursione di 25 mm., poi quelli da discesa+alpinismo tipo marker Duke e Baron, Diamir freeride ecc. hanno regolazioni per la lunghezza dello scafo scarpone piuttosto ampie.

la regolazione per la lunghezza dello scafo di questi attacchi è cmq una regolazione "minima", nell'ordine dei 3\4 cm al massimo solitamente......con questo tipo di attacchi non si riesce sicuramente ad avere un'escursione sufficiente per accogliere un 23.5 e un 28.5......servono attacchi tipo Marker Jester\Griffon Demo che hanno delle "guide" che consentono escursioni più ampie....

.

Ultima modifica:
perche voglio comprare un paio di sci alla mia ragazza che vuole imparare a sciare.... ma la mia paura è che li usi 2 volte poi piu'..
quindi gia che ci sono prendo un bel freestyle della sua altezza poi male che vada li usero' io...
dove lo posso trovare un attacco di questo tipo?
sul sito della marker non mi embra di averlo visto
:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Prova con gli attacchi da noleggio, anche quelli hanno quasi tutte le misure, non so però se dal 23,5... Se vuole imparare falle noleggiare gli sci...

perche voglio comprare un paio di sci alla mia ragazza che vuole imparare a sciare.... ma la mia paura è che li usi 2 volte poi piu'..
quindi gia che ci sono prendo un bel freestyle della sua altezza poi male che vada li usero' io...
dove lo posso trovare un attacco di questo tipo?
sul sito della marker non mi embra di averlo visto
:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Tecnosci Sport - Acquista MARKER JESTER DEMO

Produktdetailseite - Freeski > Freeski Bindungen > Marker Griffon Schizo 13 White/Black/Blue 11/12

Se no su ebay.....hai provato in qualche negozio della tua città?

ma prendine un paio da donna per principianti, cosi magari si appassiona!

(mi sembrava l'episodio dei simpson quando homer ha regalato a marge una palla da bowling per il suo compleanno, sapendo benissimo che lei lo odia il bowling!!) :D

ahahah che scena quella di omer!!!!
sono un po contro il noleggio...si spende un tot di soldi e non rimane niente in mano..
poi tutte le volte cambiare attrezzatura è deleterio
se prendo un buon attacco almeno mi rimane..e lo sci lo trovo usato..
alla fine lei è alta piu' di 170
le prendo un circa 170 twintip facile facile con questo attacco..
e se proprio non ci viene piu' lo uso io o lo rivendo...
facile!

Tyrolia Ski Bindings: SP 120 ABS

Prova questi però non so se vanno bene per il freestyle... Sono gli attacchi da nolo degli head magnum(almeno dove li avevo noleggiati io)

Cmq dovresti vedere la lunghezza dello scarpone e non tanto la misura(23,5 dovrebbe essere un 36/37 però lo scarpone è più lungo)