E' la domanda da 1 milione di Euro,
io mi sono fatto un giro sul Sass Pordoi un mese fa e sono andato verso la forcella pordoi per fare delle foto alla Val Lasties, sul pianoro di avvicinamento alla forcella c'era crosta e sotto non si capiva quanto fondo ci fosse, comunque temo che la Val Lasties rimanga impraticabile tuttora nonostante la nevicata di ieri. L'uscita dalla valle sotto la roccia è ancora senza neve, puoi vederlo dalle webcam.
Per quanto riguarda la mezdì non so se si possa fare e comunque sarebbe su fondo duro come l'acciaio inox, immagino che il canale di entrata nella valle dal rifugio boè possa avere neve instabile, inoltre non credo che si possa fare il traverso sotto il piz boe con le condizioni di neve attuali, quindi forse passando dal pianoro e risalendo sotto il rifugio boè sarebbe più sicuro. Comunque sono da prendere con le molle, da un mese fa non sono più andato a vedere e la situazione deve essere valutata in loco con un ulteriore sopralluogo.
Confermo che in marmolada già a inizio settimana scorsa c'era un po' di fresca, ma con fondo marmoreo.
SPERIAMO bene! Io sono su quasi tutti i weekend e piango lacrime amare vedendo le condizioni della Val Lasties, se ti guardi le webcam la marmolada invece si sta riprendendo...
Ciao!