Bologna is Buried!! Suburban Ski-Alp 05/02/12

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
(Sempre per la serie...Sono un pò in ritardo :D!!)

Oramai è sulla bocca di tutti, it's Dumping in Bologna :shock:!!!

Via Ottaviano Mascherino!!!
73665-img0011-2012-02-01-at-16-52-57.jpg

L'esame imminente e la macchina bloccata in garage mettono freno alle mie Turpe Voglie :evil:.... Ma la mente del Freerider, si sa, è fervida ed inarrestabile! Liberata la macchina, approfittiamo di un sabato sera qualunque per andare a fare sfaceli in collina :D!!

Inquietanti compagni di viaggio...
73666-img0014-2012-02-04-at-23-13-15.jpg

Inquietanti compagni di viaggio...
73668-img0021-2012-02-04-at-23-25-12.jpg

Il mio amico (Fisico), che non metteva un paio di sci da 3 anni e che non ha mai sciato fuoripista, sicuro non pecca in preparazione fisica...

In Salita
73669-img0023-2012-02-04-at-23-32-02.jpg

(si è sparato 200m di dislivello a piedi, con i kuro sullo zaino e con i miei scarponi da pista ai piedi quasi 2 numeri più piccoli dei suoi piedoni.... :shock: Un TRATTORINO :shock: !!!!)

In salita lungo il sentiero dei Bregoli (I BREGOLI)

In Salita
73667-img0019-2012-02-04-at-23-24-49.jpg

Bologna
73670-img0024-2012-02-04-at-23-39-51.jpg

Fate attenzione cittadini...Strani individui si aggirano per i Colli Bolognesi :PAAU:MONKEY!!!

In Vetta!!
73671-img0033-2012-02-05-at-00-06-31.jpg

Guadagnata la Cima, ci buttiamo in una discesa non meno avventurosa della salita :D!!

Discesa!!!!
73672-img0039-2012-02-05-at-00-29-35.jpg

Il bosco, in cui malauguratamente ci siamo infilati, si è rivelato moooolto più fitto di quanto temessi!!

Fittumerio!!
73673-img0040-2012-02-05-at-00-38-11.jpg

Ma, alla fine, qualche bella curva siamo riusciti a farla anche lì :HIP!!

Traccia
73674-img0044-2012-02-05-at-00-49-40.jpg

Discesa!!!!
73675-img0046-2012-02-05-at-00-59-33.jpg

Il momento più bello della discesa per il mio amico?? Sicuramente quando si è potuto togliere gli scarponi :D!!

The End
73676-img0050-2012-02-05-at-01-12-25.jpg

Ma, passata la fatica ed il dolore per i ripetuti impatti contro gli alberi, l'ha ammesso: "è proprio bello questo Freeride!!" :HIP

Però, in fin dei conti, era sempre sabato sera e dopo un pò di birra....è arrivata l'ILLUMINAZIONE :MUCCA....

2 Linee... di pillows87, su Flickr

Un Saluto Sospeso... di pillows87, su Flickr
(per chi fosse interessato ad un'altro pò di Light Painting: Light Painting - a set on Flickr)

Bello Pillows un divertente report di Città/Collina…. Immagino questo sia un Zicret Spot o no? :)

PeAcE

Grazie e si, questo è il più ZEACRET di tutti :D!!

Bellissimo cuscini però non ti sei minimamente interessato al mio UrbanSki :(

Mi dispiace!! Di solito cerco di rispondere a tutti i report, almeno a quelli che mi colpiscono, ma durante i giorni della nevicata io sono stato sballottato tra Bologna e Campobasso e ho avuto davvero poco tempo per stare al PC :(!!

.

Altro che scarponi, il vero dolore al tuo amico era dato dai pantaloni acidi!HIHIHI
Impressionanete vedere tutta quella neve in città, macchine sepolte, marciapiedi a stradina, cornicioni di neve che se cadono ti ammazzano...

per le orfanelle no?

bel colpo! mi domando se si sarebbe potuto scendere per la strada giù dal santuario, di fianco al portico, è una mia fissa da sempre, solo che nel giorno adatto l'azienda usl ha "chiesto la collaborazione degli operatori per fronteggiare l'emergenza neve" e sono rimasto inchiodato in ospedale (gratis) a sistemare degli scivolati fratturati fino a sera tardi, e la mattina dopo erano già passati con sale e lame. :evil:
qualcuno è sceso per la strada? so che un gruppetto di sacerdoti alpinisti ha spellato fino in cima al colle, ma non so da dove sono poi scesi.
la esse delle orfanelle (specie di chicane ripida di fronte a quello che un tempo era un orfanotrofio femminile e ora un condominio di super iper lusso) prima o poi devo farmela.

Che pazzi! :D :DRUNK

Siete i primi a sciare sui colli bolognesi, o avete fatto una classica? :)

Ultima modifica:
Ti dò il mio parere perché dalla mia finestra vedo il colle da dove sono scesi e:

1) a scendere dai Bregoli, in tempi recenti, se non sono stati i primi a farlo, saranno stati i secondi o terzi! :D Il percorso è irto e impervio, quindi tanto di cappello!

2) sullo stesso colle ma più verso la valle del Reno, è situato un parco cittadino piuttosto grande (Parco Talon), che si spinge dal fiume fino praticamente alla cima del colle.
Su uno degli ultimi prati (che poi è un campo, Ca' Bianca per chi conosce la zona) 2 o 3 giorni dopo la prima nevicata sono comparse tracce di discesa singole doppie alquanto sospette :D
Non so se siano stati loro, qualcuno c'è passato, ma da 23 anni che vivo qui, è la prima volta in assoluto che vedo queste tracce! :D

Allego prove fotografiche appena raccolte

P2210015.jpg
P2210017.jpg
P2210016.jpg

Soccmel che impraisa! Complimenti veramente!!!
Bisogna andare indietro nell'85 per ricordare eventi simili.
Però quando funzionava la funivia per San Luca, dopo una bella nevicata, era
più di uno che ne approfittava.

Scusate a tutti per il ritardo, ma sono stato bloccato in ospedale e non ho avuto tempo di rispondere :(!!

bel colpo! mi domando se si sarebbe potuto scendere per la strada giù dal santuario, di fianco al portico, è una mia fissa da sempre, solo che nel giorno adatto l'azienda usl ha "chiesto la collaborazione degli operatori per fronteggiare l'emergenza neve" e sono rimasto inchiodato in ospedale (gratis) a sistemare degli scivolati fratturati fino a sera tardi, e la mattina dopo erano già passati con sale e lame. :evil:
qualcuno è sceso per la strada? so che un gruppetto di sacerdoti alpinisti ha spellato fino in cima al colle, ma non so da dove sono poi scesi.
la esse delle orfanelle (specie di chicane ripida di fronte a quello che un tempo era un orfanotrofio femminile e ora un condominio di super iper lusso) prima o poi devo farmela.

C'ho presente qual'è la discesa e, credo, che i primi giorni non sarebbe stato un problema, ma non mi attirava l'idea di scendere su una strada :-?...

Che pazzi! :D :DRUNK

Siete i primi a sciare sui colli bolognesi, o avete fatto una classica? :)

Macchè! è più di una classica!! Noi abbiamo seguito delle tracce (per fortuna!! Se no il mio amico moriva:D!) e lì attorno ce ne erano molte altre!!...Non sottovalutate lo sperito free che regna in questa cittadona di pianura hahhah :HIP!!

Ti dò il mio parere perché dalla mia finestra vedo il colle da dove sono scesi e:

1) a scendere dai Bregoli, in tempi recenti, se non sono stati i primi a farlo, saranno stati i secondi o terzi! :D Il percorso è irto e impervio, quindi tanto di cappello!

2) sullo stesso colle ma più verso la valle del Reno, è situato un parco cittadino piuttosto grande (Parco Talon), che si spinge dal fiume fino praticamente alla cima del colle.
Su uno degli ultimi prati (che poi è un campo, Ca' Bianca per chi conosce la zona) 2 o 3 giorni dopo la prima nevicata sono comparse tracce di discesa singole doppie alquanto sospette :D
Non so se siano stati loro, qualcuno c'è passato, ma da 23 anni che vivo qui, è la prima volta in assoluto che vedo queste tracce! :D

1) Ma no, non vi preoccupate, è una discesa proprio tranquilla!! Se il bosco non fosse così fitto sarebbe anche molto più godibile! Ma se non avete voglia di infognarvi nel fittumerio, potete tranquillamente riseguire la stradina che avete fatto in salita!! Sicuramente ci saranno altre discese più godibili di questa, solo che non le conosco :(...

2)no, quelle tracce non sono nostre

Da monte calvo a rastignano e' una bella discesa e si fa'.

Dov'è di preciso??

Una volta avevate anche la funivia !!!

Che spettacolo che doveva essere! Bologna come Andermatt HAHAHA :D!!

In che anni è stata tolta?