Pelli con tessuto in mezzo??

dotchicco

Well-known member
Giorni fa stavo guardando un video della azienda G3 su come rinnovare la colla. Il tizio ad un certo punto rimuove una striscia di tessuto posta al centro della pelle, che sembrava tanto american tape... ma lo mettono lì per limitare la forza adesiva?? son così mezze seghe da non riuscire a staccarle? o perchè altrimenti??

Giorni fa stavo guardando un video della azienda G3 su come rinnovare la colla. Il tizio ad un certo punto rimuove una striscia di tessuto posta al centro della pelle, che sembrava tanto american tape... ma lo mettono lì per limitare la forza adesiva?? son così mezze seghe da non riuscire a staccarle? o perchè altrimenti??

anche le mie ce l'hanno.. della G3.. contando che sono 130 mm forse il motivo è proprio quello

anche io ho le stesse e mi domandavo l'utilità delle stesse... alla prima uscita bagnate sono venute via praticamente da sole...

P.S. Dotchicco alla fine ho seguito il tuo consiglio ;)

Io ho black diamond e hanno da nuove una striscia di nastro centrale. Quando cominciano a non attaccare più tanto sarebbe da togliere così si ha una parte di colla nuova very sticky, prima di farla rifare completamente

video MOLTO interessante :D

Nastri in mezzo a mio avviso belinata inutile.
Quando la pelle comincia a non incollare più bene il problema è AI BORDI (non certo in mezzo...)

ho come l'idea che sta minchiata sia stata fatta perchè qualche mezza sega non riusciva a staccare le pelli dagli sci... in effetti quando la colla è nuova staccare una pelle da 130 è un po' come scuoiare un coniglio

Consiglio Tela

Ciao, sapete consigliarmi dove reperire della tela decente per tenere separate le mie pelli dopo l'utilizzo?
Io al momento uso questa: Produktdetailseite - Skitour > Felle > Black Diamond Cheat Sheat, ma la sconsiglio perchè dopo tre o quattro volte comincia a sfilacciarsi tutta ogni volta che si staccano le pelli.
So che esistono delle "tele" che sono molto più utili e comode.
Qualcuno che le utilizza sa dirmi dove poterle acquistare? Magari on line...
Grazie!
Robi