Eredi gs9 o simili:consiglio e aiuto

bubbachuck

New member
Salve a tutti,sono nuovo ma vi leggo da molto.Devo chiedervi dell informazione e sono certo che mi saprete soddisfare.
Scio da quando ho 4 anni,casa in montagna,30 gg di media all anno di sci, mi reputo sciatore di ottimo livello_Ora di anni ne ho 23 e devo cambiare gli sci,peso 66 kg e sono alto 167 cm.
Vengo dagli atomic gs9,160,ultimo anno,se non sbaglio 2007-2008..Sinceramente,mi sono trovato da paura,nonostante qualcuno al tempo lo sconsigliava per la troppa semplicità,ma in considerazione del mio peso penso di aver fatto la scelta giusta.
Ora è il momento di cambiarli, con qualche buona occasione di fine stagione,e non so più dove andare a parare,numero di modelli raddoppiati,tecnologie stravolte.Mi piace correre,condurre curve ampie ma non disdegno uno sci che mi permetta di fare serpentine su pendii ripidi e ghiacciati.Ho buona muscolatura sui quadricipiti, scarponi salomon(molto morbidi)...
Cosa mi consigliate?qual'è l'erede del gs9?che altezza devo acquistare?Sarei anche diposnibile a cambiare marchio,a breve parto per una settimana bianca,e avrò possibilità di noleggiare per provare qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo.

Ciao.

L'erede del GS9 è il Race TI GS. Per te la misura corretta per uno sci di questo tipo è 168. Se vuoi qualcosa di più performante sempre di Atomic, devi andare sul D2 GS da 169. Altezze inferiori sono assolutamente da sconsigliare, stravolgi il carattere di questo genere di sci, nati per le curve ampie e per la velocità, non disdegnando nel contempo qualsiasi tipo di raggio di curva.

Alternative? Tutti gli RC/GS presenti sul mercato, sempre e comunqui intorno ai 170.

RC:

Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

RC:

Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall

Leggo però che hai scarponi molto morbidi... con sci di un certo livello sarebbe meglio avere uno scarpone adeguato, altrimenti rischi di non goderti assolutamente lo sci come meriterebbe. Questi sono veri e propri gioielli, se non hai modo di "guidarli" come si conviene, butti via i tuoi soldi...

Ciao

Seppur in ritardo perche mi era andato completamente fuori di testa,ti ringrazio tantissimo per i preziosissimi consigli e la tempestività della risposta!
Grazie ancora