ciao a tutti, in settimana volevo andare a sciare all'abetone e provare un paio di sci da poi decidere per l'acquisto. vorrei provare gli atomic d2 gs. sapete quale noleggio li ha?
Ciao, non so dirti con esattezza circa il modello che chiedi, ma anche io settimana scorsa ho fatto una ricerca per i noleggi Abetone (cercavo gli Head Supershape Magnum) e posso darti alcune dritte. Mi allargo a tutte le info che ho trovato, nel caso servissero ad altri che capitano in questo post.
Io mi sono cercato quanti più noleggi possibile via internet e li ho contattati, per email o telefono. Partendo dal lato "Le Regine", verso poi la piazza, l'ovovia e infine la val di Luce ecco le info trovate:
- Da Dennis, Le Regine, via Brennero 340, tel. 3932137773 è circa 2-300m prima della partenza della seggiovia, sul lato destro salendo. Ha vari modelli anche top level di marche varie. Fra i vari ha il Magnum da 170, lo Speed da 177, il Nordica GS Pro da 176, lo Stokli GS da 175 (io cheidevo su queste misure, non ho info sui più corti).
- 20 metri dopo Dennis, stesso lato, c'è Loli. Su un altro post avevo trovato che noleggia sci di molti livelli, fino al top. non ho trovato né mail né telefono e non sono riuscito ad indagare. Se qualcuno lo sa ben venga.
- avvicinandosi alla piazza dell'Abetone trovi, a destra all'inizio dei parcheggi, la casetta in legno di "Rolando" del noleggio "Rolando & Valentino" (Valentino è all'Ovovia). Ha Rossignol (visto da google street view), non so cosa altro. Anche sci da gara. Tel. 3383748435.
- sotto la partenza della seggiovia Selletta (lato sinistro strada) trovi Armaduk. Qui ho preso gli Head Supershape Magnum da 177cm. Se lo chiami ti tiene gli sci da parte. Ha Head ed Atomic, quindi c'è speranza per il tuo modello. Non ha Elan (io cercavo anche gli Elan Amphibio Wavelfex 14 ma non ho trovato nessuno all'Abetone, a parte Dennis che però non li ha della misura per me). Tel. 3313047303.
- Scuola Sci Monte Gomito. Hanno solo Salomon. Non hanno i 24h, ma gli Equipe Race 2V da 170cm.
info@scuolascimontegomito.it
- Bibi Sport, negozio in piazza delle Piramidi. Tel 057360361. Non ha né Head né Elan, ha Atomic, Rossignol, Volekl. A richiesta di noleggare gli Head Supershape Magnum mi ha chiesto cosa fossero e se erano sci: capisco non li abbia, ma che no li conosca se lavora nel settore non butta bene....
- Dopo Bibi sport c'è un altro noleggio, visto da Street View. Sembra abbiano Atomic dalle iimagini, ma non ho recapiti.
- Altro ancora dopo bivio via Pescinone, accanto alle poste. Specializzato Snow.
- Negozio Milianti Sport, piazza Piramidi 3: non ha più noleggio.
- dopo le piramidi la strada gira secca a sinistra e scende verso l'Ovovia, fra una fila di hotel. Dopo il benzinaio a destra c'è il negozio
SportProfessional. E' forse il più attrezzato di zona e fa noleggio. Ha Head e anche diverse altre marche, non ha Elan. Il proprietario, Filippo, è l'utente flg di questo forum. Scrivigli all'email che trovi sul sito
Contatti (negozio Abetone e Val di Luce) - Sport Professional, ti risponderà certamente. Loro hanno due punti noleggio, uno è questo e l'altro è in val di Luce. Se uno dei due ha quel che cerchi te lo fa trovare dove ti fa più comodo se ne hai bisogno. Il bello di SportProfessional è però il Centro Test. Lo trovi nella baita in legno che c'è accanto al Tapis Roulant alla partenza dell'Ovovia. Lì puoi provare fra circa 30 diversi modelli delle migliori marche. Se ti accontenti di limitarti a 2 modelli, per max 1 ora il test è gratuito, se vuoi sbizzarrirti nella giornata a cambiare quante volte ti pare paghi un ingresso al test d 22€ mezza giornata e 30€ tutto il giorno. Se poi acquisti ti rimborsano l'entrata. Occhio però che al centro test non hanno né scarponi né bastoncini: devi portare i tuoi o noleggarli al negozio (ed il loro negozio non è proprio accanto agli impianti, quindi non comodissimo).
- zona Ovovia c'è Valentino, di Rolando&Valentino, 3398184388. Non so cosa abbia.
- in val di Luce c'è Marcovaldo
MARCOVALDO - Val di luce. Ha Elan Race sx fino a cm 168 e ha fischer Progressor 8+ e 9+. Tel. 3389189530.
Non ho approfondito ulteriormente zona Ovovia e val di Luce perché avevo trovato qual che cercavo. Se qualcuno vuol completare la lista ben venga....