lente S1 (meglio gialla, viola o altro?)

the fear 9

New member
buonasera a tutti!
ho comprato ieri una uvex tomahawk s1 con lenti gialle doppie super antigof bla bla bla:D
oggi l'ho provata in condizioni di foschia, quindi cielo completamente coperto con locali nevicate e banchi di nebbia qua e la!
ottima maschera, però troppo delicata! pulita con il loro panno e si sono formate tantissime microrighe... non creano problemi alla visibilità, solo che una maschera da quasi 60€ che fa questi "scherzi" non mi piace molto!
domani la porto indietro e con una balla ne prendo un'altra (tanto dove l'ho presa sono tonti e non si accorgono!:D)

siccome vorrei magari prenderne una diversa, visto la fragilità di quest'ultima... non so su che lenti orientarmi, sempre categoria s1.
io sapevo che in caso di maltempo le lenti migliori sono le gialle... però ho visto delle scott con lenti viola chiaro.

essendo la prima volta ke provo una lente gialla devo dire che mi sono trovato bene, altre lenti?

grazie

Io come S1 ho una Uvex Ultra con lente gialla e mi trovo bene
Ho anche una S2 sempre Uvex superhelix di un 3/4 anni fa e va bene anche quella :)

magari ho trovato una lente fallata... perchè ho una scott a specchio, la specchiatura è decisamente più delicata e pulendola maniacalmente non ha alcun graffio!

questa uvex mi ha sorpreso! o è la lente che essendo chiara si graffia più facilmente... non saprei
comunque la cambio anche perchè è un po grande!

sono sempre indeciso sui colori però :-?

alla fine ho optato per una uvex apache... sono rimasto sempre su lente gialla perchè ho trovato un commesso (sciatore:D) molto preparato sull'argomento!
tra l'altro non è il classico negozietto dove il commesso è il proprietario che vuole a tutti i costi venderti il prodotto con un prezzo maggiore perchè secondo lui è SEMPRE il migliore (esperienza personale)
bensì in un grande centro (planet sport)