consiglio tra k2 SIDESTASH e COOMBACK 2012

ciao avrei bisogno di alcune informazioni su quale sci sceglere tra i sidestash e coomback 2012 montati dynafit (attacchino) volevo uno sci abbastanza grasso per scialpinismo e sci unico per tutte le
situazioni pista ,carvare,ripido,fresca ma soprattutto maneggevole nello stretto (pista,ma "soprattutto fuori")nel bosco e fresca.
Scialpinismo faccio di media 800-1200 mt di dislivello,curve saltate,ripido quando necessita,scio con tecnica moderna sono un livello medio avanzato,vado moderato in fuori pista
perchè prediligo la maneggievolezza,in pista mi sbizzarrisco di più.
Arriviamo al punto,sono alto 180 per 84-85kg vestito con scarponi e zaino scialpinismo e avrei optato per la misura 174 (177 effettivi) sia del sidestash che coomback, per non soffrire troppo sulle inversioni e peso e perchè i prezzi sono ragionevoli,ecco la domanda: ma con il mio peso e l'utilizzo che ne farei quali dei due è più indicato,anche la lunghezza,non escludo anche altri modelli senza eccedere su lunghezza.Vi ringrazio per l'aiuto.:D

ciao e benvenuto.
per alcune cose ti posso rispondere Side, buona struttura, in pista ci vai, si pellano senza patemi,ripido o meglio ripidino ok... insomma come sci multifunzionale lo vedo bene.(essendone in possesso!)
poi però chiedi cose come la manegevolezza in pista, e li la vedo dura con il Side...ed anche per Coombak (che risulta essere più leggero ma meno strutturato)non siamo proprio nel loro range di utilizzo!
io ti direi di scegliere alcune caratteristiche che reputi fondamentali...e conentrarti su una gamma di prodotti che le possiede ben sapendo che LO SCI PER TUTTO non esiste, però esiste il MANICO che può fare tutto!

visto il tuo peso 174 mi sembra troppo corto :-\
coomback è più morbido e indicato per neve morbida, sidestash molto più rigido e indicato per neve dura.. e pesa anche di più.
io per l'uso che vuoi fare vedrei bene un blizzard cochise.... credo che pesi un po' di più (2.2 kg a sci in lunghezza 185) ma scia da dio in tutte le condizioni. Anche i DPS wailer 112 sono un'ottima opzione ma costano parecchio

che misura del blizzard cocise

visto il tuo peso 174 mi sembra troppo corto :-\
coomback è più morbido e indicato per neve morbida, sidestash molto più rigido e indicato per neve dura.. e pesa anche di più.
io per l'uso che vuoi fare vedrei bene un blizzard cochise.... credo che pesi un po' di più (2.2 kg a sci in lunghezza 185) ma scia da dio in tutte le condizioni. Anche i DPS wailer 112 sono un'ottima opzione ma costano parecchio

ciao grazie per il consiglio,il blizzard è un gran bello sci ha una bella base di portanza e appunto per questo per il peso ci posso anche stare ma lunghezza se andassi su il 177 che dici,sarà più maneggevole facciamo tanto bosco (mannaggia)è bello ma avvolte molto fitto,nei nostri sentieri appeninici tosco emiliano ci scappa sempre di imboscarci,poi i dislivelli sono da 800 -1200 se facciamo più togli e metti le pelli,avvolte molto ripidi e incasinati e per le inversioni avere un 177 magari aiuterebbe ,forse è una mia idea:-?si facciamo anche campi aperti di bella fresca quando c'è e la mia sciata è mediamente non veloce ma di maneggevolezza si avvolte tiro di più ma tutto sotto controllo.In pista mi lascio andare in belle carvate prediligendo anche lo stretto (ovviamente permettendo).Poi riguardo alle curve saltate un 177 forse è più maneggevole,ripeto sono 180 per 83-84kg vestito con zaino e scarponi ,non so una misura maggiore:( bo,te che dici ,ovviamente non metto in dubbio la tua esperienza,anzi mi fa piacere un tuo consiglio.Dove posso trovarli e li monterei con attacchino dynafit radical speed mi ci trovo dene è non adopero lo skistopper (minor peso).A ma per le pelli il gancio di ferro in spatola centra? ....grazie :D

sono anch'io esattamente 180x83, e con i 185 mi trovo gran bene.... i 177 li dovrei provare, non saprei che dire. Sicuramente le pelli si possono agganciare, semmai compra il gancio anteriore della black diamond che si adatta a tutti i tipi di punta...

.

quoto verbier ma io sono meno politico!!! sono 2 sci che non c entrano niente l uno con l altro!! li conosco bene entrambi!! sidestash e' il parente povero del prorider dynastar ma piu' maneggevole! sci comunque non per tutti e necessita di buona conduzione e velocita'!! inoltre da pellare e' un impegno serio, inolre per il tipo di struttura non ci vedo bene l attacchino !! vero che ci puoi fare tutto ma e' anche tutto relativo ! se hai una buona gamba, visto il tuo peso e altezza te lo consiglio

io sono un grande stimatore dei coomba/back !! sci molto criticato per la sua poca sostanza ma alla fine ci fai praticamente tutto!! vero che sul trifolatto sbacchetta come una moto da cross e sul duro devi farlo andare altrimenti non tiene niente! per me ' pero' e' uno "sci" invernale perfetto! io pero' peso 72kg x 182 ;-)

Hardside 181 , prezzone e scione , ci monti un bel ft12 e vai dove diavolo vuoi ,con i soldi che ti rimangono ti fai un fattone di 2a mano che si trovano a prezzoni oppure uno stecchino con speed per le sgaloppate in primavera e le serate tra amici!!!

xprrr:RRR

quoto verbier ma io sono meno politico!!! sono 2 sci che non c entrano niente l uno con l altro!! li conosco bene entrambi!! sidestash e' il parente povero del prorider dynastar ma piu' maneggevole! sci comunque non per tutti e necessita di buona conduzione e velocita'!! inoltre da pellare e' un impegno serio, inolre per il tipo di struttura non ci vedo bene l attacchino !! vero che ci puoi fare tutto ma e' anche tutto relativo ! se hai una buona gamba, visto il tuo peso e altezza te lo consiglio

io sono un grande stimatore dei coomba/back !! sci molto criticato per la sua poca sostanza ma alla fine ci fai praticamente tutto!! vero che sul trifolatto sbacchetta come una moto da cross e sul duro devi farlo andare altrimenti non tiene niente! per me ' pero' e' uno "sci" invernale perfetto! io pero' peso 72kg x 182 ;-)
V
72 kg!??? ***** se sei in forma emi

Si ma solo perché nuoto e faccio un po' di pannelli !! Gite non riesco a farne sono sempre incasinato !!! Pero' il mese di marzo sarà dedicato ai dislivelli

Si ma solo perché nuoto e faccio un po' di pannelli !! Gite non riesco a farne sono sempre incasinato !!! Pero' il mese di marzo sarà dedicato ai dislivelli

Cartongesso??? mi occorrerebbe il tuo aiuto !!!dovrei spezzare un garage in due per riuscire a scaldarlo un po!!!!
ps scusa dell'uscita ma i pannelli come tu li chiami sono la mia valvola di sfogo quando sono in piattaforma , non potendo correre ne altro scimmiotto appeso a pseudo pan gullich ogni qualvolta ne ho tempo !!!
non ha portato ad enormi benefici nel mio grado , oltre il 7a per me l'abisso , però quando metto i piedi in terraferma non chiedermi di entrare in una sala boulder..... la odio e sinceramente anche il frequentatore medio mi sta :MM