Sci livello argento avanzato/oro base

Iaopino

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma ho sempre seguito le vostre discussioni per chiarirmi le idee.

da tempo sto cercando di trovare lo sci adatto...

-Ho 23 anni, 173 cm per 62kg
-Allenamento nella media
-livello argento avanzato/oro base con voglia di progredire.
-Preferisco il medio e ampio raggio ma, mi diverto volentieri anche sul piccolo.

Scarponi ho dei lange flex100...anche per quelli sto pensando di passare a un 110 0 120.

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo :D

Ciao. La risposta è quella che do sempre a tutti quelli che si rivolgono qui con le tue caratteristiche, alla ricerca di uno sci adatto a loro. A mio parere in tutti questi casi lo sci ideale è o un allround top level oppure un RC/GS di ottimo livello. Ti metto la lista che mi sono tenuto da parte, aggiungendo solo che stiamo parlando in tutti i casi di sci di livello super, per cui scegli quello che ti piace di più o che trovi alle condizioni più convenienti per te. Altezza: 170 più o meno gli allround, anche 175 gli RC. Scarponi. Passare da un 100 ad un 110 non ha senso. Se ti trovi bene con quelli che hai, tienili ancora, anche perché uno scarpone troppo duro spesso si rivela un vincolo per chi lo usa.

Allround top:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Icon TT 800
Head Chip 66
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code

RC:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Gigante negozio:

Atomic D2 RACE GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall

Wow...è una bella lista...con pazienza mi metterò ad esaminare un pò la situazione. Anche se ho un debole per HEAD e ATOMIC :)

Per gli scarponi volevo cambiarli perché li comprai 5 anni fa credo o_O ma negli ultimi due inverni la prima ora e mezza di sci è diventata un patimento, cosa che provando gli Head WC di mio fratello (stesso numero) non si è manifestata nonostante mi senta lo scarpone molto più aderente e nonostante il flex maggiore.

Ok, allora un motivo piàù che valido per cambiare lo scarpone c'è.

Se hai un debole per Head, prova un Supershape speed. Va bene anche da 170, ma se lo prendi 177 è il top del top (mio parere del tutto personale, naturalmente).

In effetti le recensioni sono ottime per la tenuta, ma è accessibile?
Nel senso è molto fisico...

E' sempre uno sci impegnativo, ma molto accessibile. Molto più di atomic o head per esempio. Accelera e si deforma con poca forza. Certo sul breve e' più dura ma si riesce lo stesso.

Ciao
io aggiungerei due rc un pò cattivelli:

Dobermann Spitfire PRO XBI CT 170 cm e Maxel racing x2 crazy horse 175 cm

Sono sci molto dinamici e non proprio rilassanti ma ti diverti come un pazzo, se ti capita l'occasione provali, io peso 68 kg e per me erano giusti come rigidezza.

ciao

p.s.
i magnum mi mancano all'appello ma prima o poi li proverò!!:evil:

Provati

Allora ho provato gli i speed supershape 170
Premetto che la neve era buonissima...giornata di sole dopo 2 giorni di nevicata!!! Era velluto!!!
Gli sci? SPETTACOLARI!!! Non mi è nemmeno passato per la testa di cambiare a metà giornata per provare i Magnum...
La prossima proverò i dobermann spitfire!!! Ammesso che non trovi i Dynastar speedcourse!!!

Allora ho provato gli i speed supershape 170
Premetto che la neve era buonissima...giornata di sole dopo 2 giorni di nevicata!!! Era velluto!!!
Gli sci? SPETTACOLARI!!! Non mi è nemmeno passato per la testa di cambiare a metà giornata per provare i Magnum...
La prossima proverò i dobermann spitfire!!! Ammesso che non trovi i Dynastar speedcourse!!!

e prova quelli nuovi se riesci.... sono cambiati un sacco ed in meglio...... :D