io e te, tre metri (di neve) sopra il centro...

snowsensitive

m'scassaste a minkia!
Roccaraso, 18/02/2012…….. 3 metri di neve naturale, e allora in questi casi la lontananza dal nord alpino si sente di meno

temperatura intorno alle nove mezza del mattino (accettabile)

73614-img72641.jpg

Situazione di profonda crisi dei comprensori del centro Italia….

73615-img72651.jpg

Altopiano delle 5 miglia

73608-img72701.jpg

73616-img72671.jpg

73619-img72811.jpg

Corno Grande del Gran Sasso d’Italia in lontananza

73610-img72721.jpg

sulla seggiovia Valle Verde

73618-img72741.jpg

direttissima nera da Toppe del Tesoro direzione Valle Verde

73611-img72771.jpg

ancora mare di ghiaccio e neve

73612-img72841.jpg

porte per altre dimensioni (dimensione "Gravare di sotto")

73620-img728211.jpg

In sostanza prima grande nevicata della stagione in Abruzzo per una stagione cominciata tardi.......ma l'appennino abruzzese non ci delude mai !

P.s. partire da casa con la neve, fare tutto il viaggio con la neve ed arrivare con tre metri di neve non ha prezzo........

A che ora l'hai scattata?

Io ho anticipato a venerdì mattina a rocca, e stamane sono rimasto in zona (Passo Lanciano) proprio perchè prevedevo un'affluenza record (dopo quasi 20 giorni di pacchia) ma questa foto è disarmante.

la foto è delle 9.45 circa…..disarmante è il termine esatto , ma c’era da aspettarselo; basta aver fatto una abbondante colazione e tirare dritti con lo sci fino alle quattro, poi c’è tempo per un cappuccino e a sto punto si mangia direttamente la sera a casa……i rifugi erano semplicemente improponibili

Per evitare il traffico alla discesa della seggiovia?

Ma è una novità di quest'anno? Sbaglio o lo scorso anno non c'era?

no, alla fine della seggiovia macchione, se giri a destra ritorni verso la Pallottieri, se vai a sinistra vai verso la zona di Gravare……..non ti saprei dire sinceramente quando l'hanno fatto

Ok allora forse ho capito: prima non c'era... e si incrociavano forse troppi sciatori all'arrivo della seggiovia e per smistare hanno fatto questo tunnel. O sbaglio?