montaggio LINE Mr. OPUS POLLARD

workout81

New member
ecco i nuovi gioielli.... sono a casa bloccato dalla febbre e ho iniziato a lavorarci sopra ma le cose non mi sono affatto chiare!
quello che mi disturba forse è che centro di equilibrio, centro geometrico, e mid sole sono molto vicini l'uno all'altro e perciò in base alle diverse correnti di pensiero avrei gli attacchi montati in posizioni talmente diverse da mandarmi in confuzione.

se seguo il chore center come dicono si 22 design che la stessa black diamond il centro scarponesarà arretrato di circa 10 cm dal mid sole ma avrei un corretto posizionamento del punto di spinta nel centro sci, ma potrei soffrire di un eccessivo arretramento nello sci esterno. mah mah che confusione!
qui la foto dei diversi centri



Uploaded with ImageShack.us

qui invece si vede come il centro scarpone del vecchio paio di sci era decisamente più arretrato



Uploaded with ImageShack.us


mi serve una mano a venirne fuori! ho paura che montare troppo avanzato mi potrebbe dare problemi in galleggiamento!
 
ecco i nuovi gioielli.... sono a casa bloccato dalla febbre e ho iniziato a lavorarci sopra ma le cose non mi sono affatto chiare!
quello che mi disturba forse è che centro di equilibrio, centro geometrico, e mid sole sono molto vicini l'uno all'altro e perciò in base alle diverse correnti di pensiero avrei gli attacchi montati in posizioni talmente diverse da mandarmi in confuzione.

se seguo il chore center come dicono si 22 design che la stessa black diamond il centro scarponesarà arretrato di circa 10 cm dal mid sole ma avrei un corretto posizionamento del punto di spinta nel centro sci, ma potrei soffrire di un eccessivo arretramento nello sci esterno. mah mah che confusione!
qui la foto dei diversi centri



Uploaded with ImageShack.us

qui invece si vede come il centro scarpone del vecchio paio di sci era decisamente più arretrato



Uploaded with ImageShack.us


mi serve una mano a venirne fuori! ho paura che montare troppo avanzato mi potrebbe dare problemi in galleggiamento!

Io mi sono fatto le stesse pippe con i sir francis bacon.
Poi lio ho montati midsole e vanno da dio.

Andrebbero meglio se montati più arretrati? Boh, magari sì, ma non lo saprò mai!

(PS non puoi paragonare sci diversi, magari con forma delle code diversa, flex diverso e distanza punta-massima larghezza (taper) diversa)
 
lo so che il paragone è inappropriato ma una differenza così elevata mi sembrava proprio strana....
tu hai montato il centro scarpone sol mi sole giusto?
io punterei a farlo alla linea - 2 centimetri che ho segnato

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Ops.. mi accorgo solo ora che siamo in monto telemark (da 5 minuti mi scervello sulla talloniera del tua attacco sul vecchio BD...):D
 
Io ho montato nell'ultimo anno 5 paia di sci e dopo un botto di pippe mentali ho deciso che d'ora in poi MID SOLE max 1/2 cm dietro e stop.........non farò mai più strani calcoli.......vanno bene e vivo meglio.
 

.

appena ricevuti gli opus 2014
rispetto alla mid sole
a) la eric pollard choice è 2 cm dietro
b) la posizione RECOMMENDED (da chi? visto che pollard raccomanda -2!!) è a -6 cm

sono piuttosto confuso
come se non bastasse i sir francis bacon (montati fino all'altro anno midsole) mi dicono che van meglio a -1/-2(eric pollard choice again)
ovviamente l'uso degli opus è in powder pesante, dei sir francis è molto più "misto" (stretto, ripidino e ripido, trasferimenti pista, marcio, etc..)

cosa mi consigliate?

minchia ma sono nel mondo telemark....:D
 
Ciao, ecco le mie impressioni... Montati telemark peró...

Sulla ep line vanno bene fino a 20 cm di fresca.....quando sali a 40/50 nada lo sci in appoggio con pressione sulla punta affonda inevitabilmente fino all'infinito e oltre con conseguente cappottone

Montati a -6 è troppo arretrato. E le code non sorreggono abbastanza.
proveró una via di mezzo
 
Io tante volte quando noto che sprofondo troppo mi accorgo che assumo posizioni errate mentre scio....poi correggo e anche con sci centralissimi vado bene. Tantr volte siamo noi no gli sci montati male.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo non è il caso del mio set.
Scarponi molto duri, molle dure e lo sci inevitabilmente va giù curo molto la posizione e la sensibilità sullo stinco ma con quell'accoppiata scarponi attacchi sci montarli centrali per me è stato un bel faticare. Poi ovvio su nevi più sostenute o pesanti o leggermente trasformate tutto ok! Sto parlando di 50 cm di polvere che fortunatamente l'anno scorso hanno abbondato.
 
Top