Acquisto casco...ma quale???

Sara2

New member
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato scarponi e sci mi sembra giunto il momento del casco.
Mi sapete consigliare delle marche? Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro...riesco a trovare qualcosa di buono per quella cifra? Domani andrò da Nencini sport e vorrei acquistarlo...aspetto i vostri consigli:D:D
grazie
Sara

ciao a tutti,
Mi sapete consigliare delle marche? Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro...riesco a trovare qualcosa di buono per quella cifra? Domani andrò da nencini sport e vorrei acquistarlo...aspetto i vostri consigli:d:d
grazie
sara
poc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! N°1

Compra anche un sottocasco in microfibra. Se non lo hai gia', li vendono anche nei negozi di accessori moto.
Circa il casco: uno con imbottiture anallergiche, staccabili e lavabili e' consigliabile, spece se lo tieni su alungo, se sudi o se hai i capelli trattati.
:D

Ho visto un giro un casco a marca "kascko" o qualcosa del genere.....e' molto bello e molto ben rifinito, rispetto a tutti gli altri caschi.....costa parecchio pero', 120 euro scontato del 30%!
qualcuno lo conosce?

Scusate se sfrutto questo post per chiedere informazioni sui caschi da sci.
Utilizzando i caschi con la visiera, tipo questo caschi sci Dainese V-Jet - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike, ho bisogno lo stesso di una mascherina da sci o posso mettere solo gli occhiali da vista? Magari aggiungendo la mentoniera eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso cosi' entra ancora meno aria e gli occhi non lacrimano....
Fino ad oggi ho sempre sciato con casco da sci con mentoniera e mascherina da sci lasciando gli occhiali da vista a casa in quanto ci vedo lo stesso bene.
Adesso la vista e' un pochino calata e tenendo gli occhiali da vista sarebbe meglio....
Esperienze di chi possiede questi caschi con visiera?
Grazie.

Ciao a tutti,
Mi sapete consigliare delle marche? Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro...riesco a trovare qualcosa di buono per quella cifra? Domani andrò da Nencini sport e vorrei acquistarlo...aspetto i vostri consigli:D:D
grazie
Sara

il consiglio?

è unico:

PROVALO!!!!

il caco non si prende su carta, ma provandolo, quello che più si adatta alla tua testa è il casco giusto....nella scelta magari guarda la qualità costruttiva (si vede ad occhio) e preferisci quelli con interno sfoderabile....

altra cos aimportante è se hai già la maschera, non tutti i caschi e maschere si sposano perfettamente, quindi portatela dietro e provala sul casco...

;)

Con un budget così ridotto (50 euro) puoi prendere un casco "entry level", di sicuro non un Poc o Uvex...s

.... Esperienze di chi possiede questi caschi con visiera?
Grazie.

Io non li uso, ma il mio miglior amico con cui sciamo insieme diverse volte tutti gli anni lo usa.
Casco con visiera e occhiali da vista sotto.

Quando lo provi, tieni su gli occhiali e controlla che il casco si adatti bene alla tua testa e che le stanghette degli occhiali non facciano pressione.

Io non li uso, ma il mio miglior amico con cui sciamo insieme diverse volte tutti gli anni lo usa.
Casco con visiera e occhiali da vista sotto.

Quando lo provi, tieni su gli occhiali e controlla che il casco si adatti bene alla tua testa e che le stanghette degli occhiali non facciano pressione.

Si, sicuramente bisogna provarlo prima di comprarlo. Ma al tuo amico non lacrimano gli occhi? La visiera protegge bene dal vento?
Grazie.

Io ho un casco della Dainese, mi trovo benissimo! quando fa freddo tiene caldo e non ti fa sudare con il caldo.

Allora ho guardato un po' in giro i prezzi del POC e sono un po' troppo elevati...mentre alcuni modelli della dainese rientrano nel mio budget.
Sicuramente comprerò un casco in cui sto bene, però ad esempio avendo già una maschera non avevo pensato di portarla dietro per provarla con il casco:checepossofa::checepossofa:
Per il sotto casco ne ho già uno per il casco della moto, quindi riutilizzo quello.
Nel pomeriggio andrò a vedere un po' che caschi trovo
GRAZIE a tutti dei preziosi consigli
Sara:D:D