Consiglio sci da.......puro divertimento

Piero1

New member
Premetto che sono 1,75 per circa 70kg., livello argento avanzato.
Attualmente scio con degli Head Supershape CHIP. Sicuramente un ottimo sci, ma vorrei trovare un' alternativa un po' piu' easy.
Cerco uno sci piu' leggero e meno rigido per potermi divertire tutto il giorno senza affaticarmi troppo e che sia disposto a perdonare qualche errore.
Cosa mi consigliate?

Salomon Enduro 168
K2 Rictor 174
K2 Charger 174

Tutti con tecnologia Rocker, divertentissimi, facili, tenuta impeccabile, diverrtimento assicurato!!

Pensavo a qualcosa di piu' pistaiolo anche se questa tecnologia rocker sembra l'ultima tendenza.
Il k2 charger sembra quello meno votato al fuori pista, l'unico problema e' che lo fanno da 1,74 e sinceramente preferirei uno sci un po' piu' corto (max 170) ;inoltre non e' facile trovarli dalle mie parti;
Stavo pensando anche agli Elan amphibio waveflex 12, ma anche questi non riesco a trovarli da nessuna parte.
Ormai siamo verso fine stagione, si trovano ottimi affari, ma la scelta e' molto limitata.

Cosa ne pensate dei Nordica Fire Arrow no EDT ?
Li ho trovati a 280 euro nuovi, il prezzo sembra ottimo.
In definitiva a me serve uno sci per andare a spasso con sciatori di livello inferiore al mio e quindi quello che piu' mi interessa e' che siano piuttosto leggeri e non stancanti; le prestazioni passano in secondo piano.
Se qualcuno ha qualcosa da proporre, anche usato, si faccia avanti.

Ultima modifica:
Cosa ne pensate dei Nordica Fire Arrow no EDT ?
Li ho trovati a 280 euro nuovi, il prezzo sembra ottimo.
In definitiva a me serve uno sci per andare a spasso con sciatori di livello inferiore al mio e quindi quello che piu' mi interessa e' che siano piuttosto leggeri e non stancanti; le prestazioni passano in secondo piano.
Se qualcuno ha qualcosa da proporre, anche usato, si faccia avanti.

Se sono questi quelli che hai visto Fire+Arrow 74 XBI CT sono ottimi per qualità prezzo e sopratutto divertimento ho in mente di acquistarli anche io :D :D :D
su Neve Italia ne parlavano molto bene
però ancora non li ho provati non si trovano a noleggio :PAAU :PAAU se li prendi fammi sapere come vanno ciao :MONKEY

.

Recentemente ho provato gli Elan race slx tecnologia waveflex (quelli da speciale per capirci) e li ho trovati facili,divertentissimi,ottima tenuta in curva.Mi sento di consigliarteli.

Facile e divertente,con cui fare un po di carving, èil Blizzard RCS-IQ,sopporta bene le curve a medio e corto raggio e non rompe nemmeno troppo in quelle a lungo;unico difetto,per cui gli ho preferito una tipologia di sci differente, è il poco amore per la velocità(provato in verisone 160),lo senti ballrae pure se ci scarichi il mondo di peso sopra!
Te lo consiglio una 10ina di cm meno della tua altezza per gustartelo al massimo,per un'argento avanzato-oro base è spettacolare come sci.

Sia gli Elan che i Blizzard sono sci piuttosto tosti, piu' o meno come i miei Head, io invece sto cercando uno sci per andare a passeggio sulle piste.

X Lepre : si, intendevo proprio i Fire+Arrow 74 XBI CT quelli senza EDT. Purtroppo non c'e' la possibilita' di poterli provare o noleggiare e quello che mi frena dall'acquisto e' anche la lunghezza con cui viene proposto 164 o 172. Il 164 mi sembra troppo corto mentre il 172 un po' lungo. Sinceramente non saprei quale scegliere. Ho provato anche a cercarli usati, ma li vendono allo stesso prezzo del nuovo , oltretutto del 2010-11. Visto che ormai siamo a fine stagione, aspetto ancora un po', magari si trova qualche offertona; dove sono andato io ne aveva ancora in quantita', e' possibile che faccia un ulteriore ribasso.

Premetto che sono 1,75 per circa 70kg., livello argento avanzato.
Attualmente scio con degli Head Supershape CHIP. Sicuramente un ottimo sci, ma vorrei trovare un' alternativa un po' piu' easy.
Cerco uno sci piu' leggero e meno rigido per potermi divertire tutto il giorno senza affaticarmi troppo e che sia disposto a perdonare qualche errore.
Cosa mi consigliate?

Io ho un elan waveflex 12 amphibio fusion con tecnologia rocker e mi sembra lo sci che stai cercando..... facile, abbastanza leggero, stabile, perdona gli errori e molto divertente..... centrato per il tuo livello..... in definitiva uno sci per andarci a spasso..... in saldo lo puoi trovare a 350, 400 Euro..... provalo !!!

Avevo gia' letto la tua recensione e conferma quello che mi ha detto il negoziante.
Sono pero' convinto che l'Elan sia lo sci che sto cercando. Forse perche' l'Elan e' stato il primo sci che ho avuto sotto i piedi (quando ero giovane:().
Ricordi nostalgici a parte, mi piacerebbe provarli entrambi per fugare ogni dubbio, ma dalle mie parti non li noleggia nessuno e gli Elan non sono neanche riuscito a toccarli con mano in qualche negozio.
Monna tu che sei di Roma, dove li hai acquistati?

Avevo gia' letto la tua recensione e conferma quello che mi ha detto il negoziante.
Sono pero' convinto che l'Elan sia lo sci che sto cercando. Forse perche' l'Elan e' stato il primo sci che ho avuto sotto i piedi (quando ero giovane:().
Ricordi nostalgici a parte, mi piacerebbe provarli entrambi per fugare ogni dubbio, ma dalle mie parti non li noleggia nessuno e gli Elan non sono neanche riuscito a toccarli con mano in qualche negozio.
Monna tu che sei di Roma, dove li hai acquistati?

Li ho acquistati da SPORT CENTER, Via Tagliamento, 7 00198 Roma, i primi di gennaio a 500 Euro. A quell'epoca aveva uno solo misura 176 del 12.
Aveva qualcosa modello Amphibio 14 fusion, che costa un pò di più, ma a parte questo, è uno sci abbastanza più impegnativo, più rigido e più performante, consigliato per un oro avanzato.
il negozio si trova in zona Salario, tra la Nomentana e la Salaria, il telefono è 06 8845995; 06 8548719. Puoi telefonare e chiedere cosa hanno disponibile.
oppure su internet, conosco un negozio che tratta Elan, Grassi Sport a Torino, serio e con buoni prezzi. l'anno scorso ho ordinato uno sci per un mio amico il mercoledì mattina; il giorno dopo alle 15 avevo lo sci.
un saluto e buon divertimento.

Ti ringrazio per le informazioni. Sicuramente qui a Roma sara' molto difficile trovarne un paio soprattutto da 168 che penso sia la misura piu' venduta.
On line si possono trovare anche a prezzi buoni, ma sinceramente non avendoli mai provati, preferirei avere almeno la possibilita' di toccarli con mano prima di acquistarli.
La mia paura e' che alla fine siano equivalenti ai miei Head CHIP Supershape e quindi sarebbero solo soldi buttati. Per quanto riguarda il 14 non lo prendo neanche in considerazione al limite il 10.

Sia gli Elan che i Blizzard sono sci piuttosto tosti, piu' o meno come i miei Head, io invece sto cercando uno sci per andare a passeggio sulle piste.

X Lepre : si, intendevo proprio i Fire+Arrow 74 XBI CT quelli senza EDT. Purtroppo non c'e' la possibilita' di poterli provare o noleggiare e quello che mi frena dall'acquisto e' anche la lunghezza con cui viene proposto 164 o 172. Il 164 mi sembra troppo corto mentre il 172 un po' lungo. Sinceramente non saprei quale scegliere. Ho provato anche a cercarli usati, ma li vendono allo stesso prezzo del nuovo , oltretutto del 2010-11. Visto che ormai siamo a fine stagione, aspetto ancora un po', magari si trova qualche offertona; dove sono andato io ne aveva ancora in quantita', e' possibile che faccia un ulteriore ribasso.

A mio modesto parere se ti vuoi divertire i 164 sono la tua misura ( io sono alto quanto te e uso i 154 della stessa azienda e ti assicuro che mi diverto sia solo che quando vado a spasso con i bambini) . . . :D comunque il prezzo che hai trovato è ottimo accertati che abbiano gli attacchi . . .HIHIHI

se li trovi e ti ispirano prova a vedere i Dynastar Outland 75 XT (fatti a posta per l'Italia) o i Dynastar Outland 80 Pro hanno entrambi la tecnologia Rocker e si aggirano intorno al tuo baggett di spesa

hop scusami sono più basso di tè di 4 cm

ciao spero di esserti stato utile :D :D

Ultima modifica:
Se dovessi acquistarli penso anch'io di essere orientato verso i 164. Come ho gia' detto in precedenza in questo periodo si trovano ottimi affari ma la scelta e' molto limitata. Ad esempio i Dynastar non li ho visti da nessuna parte.
Il prezzo dei Fire Arrow e' comprensivo di attacchi, e' stata la prima cosa che ho chiesto.