Non capisco. Spiegati meglio per piacere, anche perchè voglio imparare a capirne di sci.

Grazie.
Allora premesso che non sono un maestro di sci e sicuramente nel forum troverai gente + competente di me che te lo potrà spiegare meglio, io ti posso dire per la mia esperienza che uno sci si sceglie con determinati criteri ,grado di esperienza , peso, altezza, uso che se ne vuol fare.
Se sei un principiante hai bisogno di uno sci morbido che si adatti al terreno e quindi che ti perdoni gli errori, quando si comincia a salire di livello e quindi si comincia a impostare bene le curve e a prendere velocità ti serve uno sci + rigido e quindi + strutturato (anima in legno, laminati in carbonio, strato o doppio strati di titanio) naturalmente il peso in tutto questo fa la sua parte, perché uno sci rigido per una persona di 50kg non lo è per una di 120, poi conta la muscolatura uno preparato fisicamente fa sicuramente meno fatica a deformare uno sci rispettosa uno che non lo è, non da meno la tecnica uno bravo può permettersi sci anche se manca di peso e di muscolatura, e per finire il tipo di sci se ti piace fare curve strette avrai bisogno di raggi corti se invece ti piace la velocità di raggi + lunghi, altrimenti ci sono i polivalenti, per quanto riguarda la marca invece ogni casa punta su delle novità per prevalere sulle altre, doppi raggi, cascade, rocker, d2 ecc.
Lo sci che ti hanno consigliato è uno sci morbido quindi x principianti non x un argento avanzato di 90kg.
Spero di esserti stato utile
Ciao