Fischer RX Fire

seahawk

Active member
Salve ragazzi, un semplice parere, che sapete dirmi di questi sci?
Prezzo/Qualità...ecc ecc

Fischer RX Fire Black
73577-6342-fischer-rx-fire-black-shop.jpg

Non sono un'esperto e vorrei valutare un'offerta.
Grazie

Non capisco. Spiegati meglio per piacere, anche perchè voglio imparare a capirne di sci. :D
Grazie.

Allora premesso che non sono un maestro di sci e sicuramente nel forum troverai gente + competente di me che te lo potrà spiegare meglio, io ti posso dire per la mia esperienza che uno sci si sceglie con determinati criteri ,grado di esperienza , peso, altezza, uso che se ne vuol fare.
Se sei un principiante hai bisogno di uno sci morbido che si adatti al terreno e quindi che ti perdoni gli errori, quando si comincia a salire di livello e quindi si comincia a impostare bene le curve e a prendere velocità ti serve uno sci + rigido e quindi + strutturato (anima in legno, laminati in carbonio, strato o doppio strati di titanio) naturalmente il peso in tutto questo fa la sua parte, perché uno sci rigido per una persona di 50kg non lo è per una di 120, poi conta la muscolatura uno preparato fisicamente fa sicuramente meno fatica a deformare uno sci rispettosa uno che non lo è, non da meno la tecnica uno bravo può permettersi sci anche se manca di peso e di muscolatura, e per finire il tipo di sci se ti piace fare curve strette avrai bisogno di raggi corti se invece ti piace la velocità di raggi + lunghi, altrimenti ci sono i polivalenti, per quanto riguarda la marca invece ogni casa punta su delle novità per prevalere sulle altre, doppi raggi, cascade, rocker, d2 ecc.
Lo sci che ti hanno consigliato è uno sci morbido quindi x principianti non x un argento avanzato di 90kg.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Grazie mille sei stato molto chiaro.

Ora invece che sci mi consiglieresti???

Guarda sciando 10 gg l'anno non posso permettermi cifre astronomiche, pero sono del parere che se compri un paio di sci buoni comunque ti restano...Senti fino a 350€ posso arrivare...

Guarda sciando 10 gg l'anno non posso permettermi cifre astronomiche, pero sono del parere che se compri un paio di sci buoni comunque ti restano...Senti fino a 350€ posso arrivare...

sci buoni sono, salomon 24h, elan gs waveflex, fischer 900, head magnum o speed, atomic gs ti, con questi dovrai spendere qualche euro in +, altrimenti cerca quelli del 2010-2011 non cambia un gran che e magari fai l'affare (il fischer è il 9+)
Aspetta magari qualche modello in + dai guru del forum per stare su questa cifra.:D