Fischer rc4 superrace sc

BOB64

New member
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Sono ancora qui per chiedere se l'accquisto che ho appena fatto sia giusto o meno.
Ho avuto occasione di trovare lo sci fischer RC$ superrace SC al costo di Eurini 230.00 . Mi sono lasciato inglosire dal fatto che mi piace molto la serigrafia e dal prezzo che mi è sembrato buono. Scio da qualche anno per una decina di uscite a stagione, e credo di essere un argento base (almeo dai filmati che ho trovato qui sul forum). Ho 47 anni peso circa 85 kg e sono alto/basso 175 cm. Ho provato a cercare qui sul forum qualche discussione in merito ma non ne ho trovate, così come ho notato che più volte viene indicato il superrace RC ma non l' SC. Ho letto recensioni della FISCHER ma sto cercando pareri da chi conosce questo sci e magari lo usa o lo ha provato per sapere se possono essere adatti a me.
Di nuovo un salutone a tutti.

BOB

Ciao. Trovi più recensioni e pareri sull'RC perché è più diffuso. L'SC è infatti la versione con sciancrature da speciale, mentre l'RC deriva dai modelli da GS. E' un ottimo sci sicuramente ed anche la misura è corretta per te. Unica cosa, visto che chiedi se è adatto a te, personalmente avrei optato per l'RC proprio perché è uno sci più adatto per migliorare la tecnica, mentre l'SC, proprio per le sue caratteristiche, richiede per essere sfruttato al meglio una sciata dinamica e moderna che un argento base non ha ancora. In compenso, come tutti gli SL o derivati da questi, gira solo a pensarlo, per cui penserai di essere migliorato di colpo... ;) attenzione però a non superare i tuoi limiti, perchè se esageri e soprattutto se arretri, è facile trovarsi con il cuxo per terra (e dopo non dirmi che non ti avevo avvisato :D).

Buone sciate!!!

Grazie Renn per il tuo intevento molto chiaro. Farò attenzione e magari per precauzione potrei imbottire il mio posteriore(ahahah). Scherzi a parte ti ringrazio per avermi dato oltre al tuo consiglio anche di avermi tolto un peso. Iniziavo a pensare che proprio non fossero adatti a me. Se mi permetti vorrei approfittare ancora del tuo tempo e chiederti questo: posseggo anche un paio di FISCHER RC4 WC PRO 170 che sino ad oggi non ho ancora provato (acquistati lo scorso anno a fine stagione usati), non li ho ancora usati poichè da quanto ho letto qui sul forum sembra non siano proprio adatti (anzi pericolosi sul morbido) per la mia poca esperienza. Cosa ne pensi? E' anche vero che ho letto delle recensioni, sempre qui sul forum, che li indicano non così difficili. Sono molto tentato ad usarli, magari alternandoli con questi nuovi SC per comprenderne meglio le differenze e decidere su quali puntare di più almeno inizialmente per progredire nel giusto modo.
Grazie ancora....a presto

Grazie Renn per il tuo intevento molto chiaro. Farò attenzione e magari per precauzione potrei imbottire il mio posteriore(ahahah). Scherzi a parte ti ringrazio per avermi dato oltre al tuo consiglio anche di avermi tolto un peso. Iniziavo a pensare che proprio non fossero adatti a me. Se mi permetti vorrei approfittare ancora del tuo tempo e chiederti questo: posseggo anche un paio di FISCHER RC4 WC PRO 170 che sino ad oggi non ho ancora provato (acquistati lo scorso anno a fine stagione usati), non li ho ancora usati poichè da quanto ho letto qui sul forum sembra non siano proprio adatti (anzi pericolosi sul morbido) per la mia poca esperienza. Cosa ne pensi? E' anche vero che ho letto delle recensioni, sempre qui sul forum, che li indicano non così difficili. Sono molto tentato ad usarli, magari alternandoli con questi nuovi SC per comprenderne meglio le differenze e decidere su quali puntare di più almeno inizialmente per progredire nel giusto modo.
Grazie ancora....a presto

FISCHER RC4 WC PRO? Non manca qualche sigla? E' l'RC o l'SC?

.

Io non mi pongo problemi, ma a quanto ho letto su alcuni post sembra siano dei.....diavoli. Ho capito al solito qualcuno (non tu)........diciamo che non è stato proprio preciso. Alla prossima uscita li provo e dico come è andata. Ciao a presto e Grazie per il tuo consiglio.

Io non mi pongo problemi, ma a quanto ho letto su alcuni post sembra siano dei.....diavoli. Ho capito al solito qualcuno (non tu)........diciamo che non è stato proprio preciso. Alla prossima uscita li provo e dico come è andata. Ciao a presto e Grazie per il tuo consiglio.

Scommettiamo che torni entusiasta? :D

Bob, io li ho da un anno, della tua stessa misura, e ti assicuro che sono molto divertenti e giocosi, e al tempo stesso seri e affidabili, in particolare sul duro. Vai tranquillo

Allora Renn, non vedo l'ora di provarli. Ti farò sapere naturalmente.
Grazie anche a te blizzy per il tuo intervento, i miei sono il modello precedente (quello che sto provando ad aggiungere in foto) con attacchi Z12 e piastra FLOWFLEX.
Mi sto......sciando sotto ahahahahhahahha
Ciao ragazzi a presto.

73849-006hrfischer0901.jpg

FISCHER RC4 WORLDCUP RC pro 170

Ciao Nicolaus, grazie per la dritta............
NON CE LA FACCIO PIù....DOMANI CAMPOFELICE.

Ciao a tutti

73849-006hrfischer0901.jpg

FISCHER RC4 WORLDCUP RC pro 170